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Discussione: Px200e restaurato con parti elaborate affrontera' il viaggio????

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  1. #1
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
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    Riferimento: Px200e restaurato con parti elaborate affrontera' il viaggio????

    Citazione Originariamente Scritto da alext5 Visualizza Messaggio
    Tappagli lo scarico, più di 115-120 non li piglia. Sicuro.
    ok, ci studio sopra.....

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista90 Visualizza Messaggio
    vedremo se le metterò con questo adotterò una filosofia diversa, quello che ho sotto adesso è montato in c.60 senza spessori solo con la guarnizione Drt 1mm di rame tra cilindro e testa e sono stati lavorati travasi e scarico alzando i travasi di 1mm e lo scarico di 2mm con anticipo su It, invece questo lo monterò con spessore alla base di 0.8mm + guarnizione da 1mm, lavorerò lo scarico come l' altro in larghezza quindi allargandolo il massimo consentito per non rovinare le fasce (70% del Diamentro) però lo alzero soltanto di 1mm lasciando intatti i travasi addolcendo soltanto gli spigoli vivi tutto ovviamente condito da tolleranza portata a 13/100 finito lo scarico itravasi alla base del cilindro verranno raccordati a quelli del carter senza esagerare però
    Caro Damiano, ho l'impressione che tu pensi di aver qualcosa da dimostrare a qualcuno.....permettimi di dirti che non è così e non DEVE essere così.....qui non si fa a gara a chi ce l'ha più.......performante;nell'interesse del forum, noi moderatori abbiamo solo l'interesse che non si diffondano troppe stupidaggini in giro,in modo da evitare che qualcuno seguendole possa farsi del male o creare danni importanti;ti chiederei di rilassarti e di avere un approccio più sereno con i forum ai quali partecipi e te lo chiedo come lo si chiede ad un amico, cerco di dirtelo in maniera chiara, visto che tra le righe il messaggio non ti è arrivato......soprattutto nel nostro forum, dove evitiamo accuratamente toni polemici e beffardi, è veramente il caso di parlarci a quattr'occhi;in tutto ciò, non fai una bella figura;allora, siccome io non sono convinto che tu sia a digiuno di meccanica, ma sono parimenti certo che hai , come dire, un'ansia da prestazione che non ti fa essere sereno, ti consiglierei di smetterla di scrivere cose di cui non sei sicuro o di aprire thread solo per dimostrare chissà che a chissà chi:non vergognarti a chiedere qualche cosa che non sai: qui non funziona così:nessuno è più bravo di nessun altro: ci si confronta e si è disposti a dialogare, è questo il segreto della conoscenza, chi si arrocca sulle sue posizioni e non è aperto alla discussione, per quanto bravo sia, prima o poi troverà qualche argomento che sconosce... ascoltami, non devi dimostrare niente a nessuno, partecipa con calma alle discussioni, dì ciò che sai e non usare paroloni o concetti che non conosci, o peggio, non nasconderti dietro affermazioni generiche...ne va della tua credibilità....rifletti maggiormente prima di scrivere e non farti prendere da questa sfida continua....te lo dico nel tuo interesse....spero che tu non te la prenda per quello che ti ho detto e che anzi ne faccia tesoro...saluti, Sergio.
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  2. #2
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    Riferimento: Px200e restaurato con parti elaborate affrontera' il viaggio????

    tornando alla vespa : consiglierei di smontare il carburatore e vedere se ha l'originale dedicato al mix o quello no mix , smontare il cilindro e dare una"ispezionata" se hai l'originale a meno che non è "solcato" spesso con una buona lucidatura si va'! e se propio è andato cambia anche solo il pistone con uno di marca! in tutti i casi cercare di ottimizzarlo non puo' che fargli bene! altresi un carburatore da 28/30 , l'accensione se è una parmakit abitualmenete hanno un'ottima portata di aria " la ventola" olio di ottima marca tutto sintetico "no da supermercato e usando l'accortezza di aumentare sensibilmente la% diciamo sul 3/3,5% in funzione della temperatura esterna, del carico che la vespa porta e della a tipololgia del tragitto nonchè il saggio uso della mano destra vai a capo nord!!!!se poi vuoi fare prendila chiappa destra di una lml 4 tempi e vedrai che ha una bella feritoia per raffreddare!!

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