Tornando seri, personalmente la formula del giro mi pare riuscita praticamente su tutti i fronti, il mio unico problema, piu' che altro per un fattore psicologico piu' che reale e' quello legato ai rifornimenti.
Per il carburante sono purtroppo ansioso e avere la certezza di quali distributori sono aperti durante il tragitto mi darebbe una maggiore tranquillita' senza stare a guardare ogni 10 secondi la lancetta della benzina a fondo scala;
non so' quanto sia difficile organizzativamente avere sul road-book dei cerchietti rossi sui principali distributori aperti, ma considerando che a livello regionale o provinciale sono pubblicati i giorni di apertura festiva di tutti i distributori e che comunque gli organizzatori si fanno almeno una volta il percorso completo, potrebbe essere utile chiedere ai vari esercenti, magari i piu' grossi sul tragitto, se nelle date in cui passeremo saranno aperti o meno.
Indipendentemente dal fatto che il prossimo anno avro' a bordo la tanica con 5 litri di carburante! :wink:
Visto poi che ad ogni tappa almeno una volta prima del timbro si prende un caffe' o si mangia un paninazzo, potrebbe essere utile individuare lungo il tragitto dei posti "consigliati" dove fermarsi (leggi panini con la mortadella migliore della zona) e indicare anche queste sul road-book.
Ultima cosa ma non meno importante e' che sarebbe bene dare sempre 2 adesivi dei VC che ci ospitano! Io quelli ricevuti li ho messi tutti sul bauletto, ma se per caso dovessi riverniciarlo o non lo montassi vorrei averne una copia da mettere sulla scocca.![]()