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Discussione: problemi elettrici vespa gtr del 1969

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  1. #1
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Riferimento: problemi elettrici vespa gtr del 1969

    Citazione Originariamente Scritto da gianluca.cadoni Visualizza Messaggio
    ciao
    anche nel mio GTR la posizione rimane accesa anche con l'anabbagliante....
    al punto che quando ho tolto la luce di posizione per cambiare la lampadina fulminata mi ha bruciato svariate luci posteriori...
    in compenso io ho un problema con lo stop che non si accende e non riesco a risolverlo

    mah devo fare ancora un po di prove, ma manca il tempo...
    ciao
    Ma schiacciando il pedale del freno si spengono le luci di posizione?

    Ciao,

    Vol.

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Riferimento: problemi elettrici vespa gtr del 1969

    no, ma mi sembra che la maggior parte delle luci di posizione posteriori me le abbia fritte quando toccavo il freno, ma non posso assicurarlo. (sempre quando avevo tolto la luce di posizione anteriore)
    da quando ho rimesso la luce di posizione anteriore ha smesso di fulminarmi le altre lampadine....
    in compenso al momento ho una luce del freno con troppi w. 21 anzi che 10. non trovo la 10w e l'ho ordinata dovrei riceverla nei prox giorni.
    appena avrò tutte le lampadine con il buon wattaggio mi metterò a cercare, magari c'è qualche filo rotto...

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Riferimento: problemi elettrici vespa gtr del 1969

    giusto una domanda, non voglio rubare troppo spazio alla discussione.
    ho aperto l'interruttore del pedale del freno... se non ho capito male il funzionamento, l'interruttore quando freno stacca il contatto tra i due fili che vi arrivano. o mi sbaglio?
    in pratica funziona la contrario di un circuito normale no?

  4. #4
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Riferimento: problemi elettrici vespa gtr del 1969

    Citazione Originariamente Scritto da gianluca.cadoni Visualizza Messaggio
    giusto una domanda, non voglio rubare troppo spazio alla discussione.
    ho aperto l'interruttore del pedale del freno... se non ho capito male il funzionamento, l'interruttore quando freno stacca il contatto tra i due fili che vi arrivano. o mi sbaglio?
    in pratica funziona la contrario di un circuito normale no?

    Effettivamente e' cosi, e un'interuttore normalmente chiuso. Mette a massa il filo blu che arriva dallo statore quando non vuoi che si accenda la luce, mentre quando freni la corrente passa per la lampadina dello stop per andare a massa.

    Vol.

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