Citazione Originariamente Scritto da lucio.vr.65 Visualizza Messaggio
Ciao Alberto, Auguroni per il babbo.
I motivi possono essere vari, però io per esperienza so che i carburatori SI sono
bastardi si deformano facilmente, se tiri troppo il carburatore si blocca la valvola, se lo allenti trafila dalla base, allora bisogna retificare alla base e spesso bisogna
intervenire anche sulla valvola smussando gli angoli, altrimenti non chiude del tutto e la vespa rimane accelerata.
Prova a controllare se la valvola chiude bene da vespa fredda.
Ciaoo...
ciao lucio,grazie mille,speriamo per il meglio!

per il carburo la rettifica a causa della deformità è proprio ciò che è stato fatto.
non capisco invece cosa intendi per valvola
la valvola del carter?come faccio a smussare gli angoli della valvola senza aprire il motore?non vorrei entrasse limatura nel motore...
e poi ribadisco:perchè tutto ciò solo dopo il viaggio da chiari a verona?era già un giorno o due che utilizzavo la vespa senza problema........

altra domanda:come faccio a controllare se la valvola chiude bene da vespa fredda?

grazie a tutti