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Risultati da 1 a 25 di 38

Discussione: Dr177 Info

  1. #1

    Dr177 Info

    Salve a tutti per prima cosa faccio i miei complimenti per questo bellissimo forum davvero utile (da me preso in considerazione per molte scelte), seconda cosa posto qui i miei dubbi nella speranza di essere nel posto giusto .
    Da poco ho preso una bellissima px125 dell'81 restaurata sia di carrozzeria sia di motore con le mie mani.
    Montavo su ancora un gruppo piaggio originale con fasce ancora originali , la testata aveva un piccolo difetto la filettatura del foro candela era abbastanza malridotta come le fasce ed il pistone.Mi si ingolfava non aveva forza di fare le salite ecc ecc.
    Con varie considerazioni e consigli presi da qui ho deciso di montargli un gruppo dr 177 ;7 travasi. I carter del motore sono leggermente modificati sia su dove monta il carburatore sia sui travasi che vanno sotto il cilindro, hanno solo un qualche millimetro di alesaggio e una lucidatura a specchio eliminato anche qualche spigolo vivo.
    Montato il gruppo e fatto rodaggio , decido di cambiare un po le prestazioni in quanto la candela esce molto chiara quasi secca.Ho forato il filtrino del'aria sotto dove vanno i getti quello del minimo con foro 3,5 mm e quello del max forato con la punta da 4mm. La candela esce ancora molto magra monta su un getto max 102 emulsionatore be3 aria 160 .Secondo voi che getto del max dovrei mettere per rendere la candela un po piu grassa in modo da non rischiare brutte sorprese.cambiando getto del max e con i due fori sotto ai getti aumento di piu le prestazioni?
    Grazie in anticipo..

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Dr177 Info

    Citazione Originariamente Scritto da djrazer1988 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti per prima cosa faccio i miei complimenti per questo bellissimo forum davvero utile (da me preso in considerazione per molte scelte), seconda cosa posto qui i miei dubbi nella speranza di essere nel posto giusto .
    Da poco ho preso una bellissima px125 dell'81 restaurata sia di carrozzeria sia di motore con le mie mani.
    Montavo su ancora un gruppo piaggio originale con fasce ancora originali , la testata aveva un piccolo difetto la filettatura del foro candela era abbastanza malridotta come le fasce ed il pistone.Mi si ingolfava non aveva forza di fare le salite ecc ecc.
    Con varie considerazioni e consigli presi da qui ho deciso di montargli un gruppo dr 177 ;7 travasi. I carter del motore sono leggermente modificati sia su dove monta il carburatore sia sui travasi che vanno sotto il cilindro, hanno solo un qualche millimetro di alesaggio e una lucidatura a specchio eliminato anche qualche spigolo vivo.
    Montato il gruppo e fatto rodaggio , decido di cambiare un po le prestazioni in quanto la candela esce molto chiara quasi secca.Ho forato il filtrino del'aria sotto dove vanno i getti quello del minimo con foro 3,5 mm e quello del max forato con la punta da 4mm. La candela esce ancora molto magra monta su un getto max 102 emulsionatore be3 aria 160 .Secondo voi che getto del max dovrei mettere per rendere la candela un po piu grassa in modo da non rischiare brutte sorprese.cambiando getto del max e con i due fori sotto ai getti aumento di piu le prestazioni?
    Grazie in anticipo..
    Almeno devi mettere un 105/106...
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  3. #3

    Riferimento: Dr177 Info

    Grazie per la tua tempestivita della risposta, ma le prestazioni aumentano ?Ps, a volte sulla partenza mi si affogava un pochettino poteva essere la mancanza dei buchetti sotto il filtro aria?Perche ora con quei buchetti sembra piu sprintosa.
    Grazie ancora

  4. #4
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: Dr177 Info

    La candela è chiara perchè la carburazione è scarsa. Coi buchi, hai smagrito ulteriormente.
    I vuoti li fa perchè non è carnurata bene.
    Per il getto procuratene due o tre,parti dal più alto ed eventualmente cala un pò. Direi anche 110, stando al fatto che ci hai un pò ciappinato.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di generale75
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    Riferimento: Dr177 Info

    Ciao ragazzi,
    io vorrei mettere questo cilindro su un vnb 3 è possibile?
    quali accorgimenti devo prendere?
    Il carburatore posso lasciare quelle di serie oppure devo cambiarlo? se si con quale modello?
    grazie per ora

  6. #6
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: Dr177 Info

    Per le nonne c'è un pinasco a due travasi..ma non so se si possa mettee anche il dr.
    Lasci quel carburo, però adegui i getti.
    Ma hai un 20/17?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  7. #7

    Riferimento: Dr177 Info

    Premetto che non ho comprato il getto del max perche introvabili per la mia zona ma lo fatto alesare portandolo da 102 a 108 la candela esce ancora un pochino chiara devo ancora aumentare ?Grazie ancora!!!

  8. #8
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: Dr177 Info

    Citazione Originariamente Scritto da djrazer1988 Visualizza Messaggio
    Premetto che non ho comprato il getto del max perche introvabili per la mia zona ma lo fatto alesare portandolo da 102 a 108 la candela esce ancora un pochino chiara devo ancora aumentare ?Grazie ancora!!!
    finch è chiara, si!

    Consiglio:cerca di trovare i getti, sono importanti!

    Su si so che vendono un kit con tutte le misure, per small e per large..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  9. #9
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    Riferimento: Dr177 Info

    Citazione Originariamente Scritto da djrazer1988 Visualizza Messaggio
    Premetto che non ho comprato il getto del max perche introvabili per la mia zona ma lo fatto alesare portandolo da 102 a 108 la candela esce ancora un pochino chiara devo ancora aumentare ?Grazie ancora!!!
    Col 108 che sia chiara mi sembra impossibile...
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  10. #10
    VRista L'avatar di marco.86
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    Riferimento: Dr177 Info

    Per non aprire un'altro post mi aggrego anch'io qui a chiedere 2 cose,
    prossimamante dovrei comprare anch'io un 177dr per il mio px125E dell'81 ma oltre al getto max, che se ho capito bene dovrei trovarne uno da 110 per il rodaggio e poi scendere fino a 106-105, che altri accorgimenti dovrei prendere? Premetto che il motore su cui andrò a montare il dr è tutto originale e non vorrei andere a modificare i carter..
    Quello che mi preoccupa di più è la frizione che è quella originale..non so neanche se e a 21 o 22 denti tra l'altro devo vedere..

  11. #11
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Dr177 Info

    Citazione Originariamente Scritto da marco.86 Visualizza Messaggio
    Per non aprire un'altro post mi aggrego anch'io qui a chiedere 2 cose,
    prossimamante dovrei comprare anch'io un 177dr per il mio px125E dell'81 ma oltre al getto max, che se ho capito bene dovrei trovarne uno da 110 per il rodaggio e poi scendere fino a 106-105, che altri accorgimenti dovrei prendere? Premetto che il motore su cui andrò a montare il dr è tutto originale e non vorrei andere a modificare i carter..
    Quello che mi preoccupa di più è la frizione che è quella originale..non so neanche se e a 21 o 22 denti tra l'altro devo vedere..
    Tranquillo per la frizione, lascia tutto originale! Io monto la 8 molle col DR da quasi 8mila km, e maltrattandola nel traffico a colpi di accellerazioni e sfrizionate è ancora sana e salva!
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  12. #12
    VRista L'avatar di marco.86
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    Riferimento: Dr177 Info

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Io monto la 8 molle col DR da quasi 8mila km
    come 8 molle? di originale non dovrei avere la 6 molle??
    L'hai cambiata quindi..

  13. #13
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    Majano
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    Riferimento: Dr177 Info

    anche la 6 molle originale resiste tranquillamente al DR, se esasperi di più l'elaborazione allora ha senso preoccuparsene.. controlla lo stato di usura dei dischi e al limite cambiali per il resto vai tranquillo..

  14. #14
    VRista L'avatar di marco.86
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    Riferimento: Dr177 Info

    ok, perfetto..Ora per il discorso dei 21 o 22 denti?
    Sarebbe meglio averne 22 giusto? Altrimenti mi andrebbe su di giri senza correre chissà quanto..

  15. #15
    VRista Junior L'avatar di Vespone95
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    Riferimento: Dr177 Info

    Citazione Originariamente Scritto da marco.86 Visualizza Messaggio
    ok, perfetto..Ora per il discorso dei 21 o 22 denti?
    Sarebbe meglio averne 22 giusto? Altrimenti mi andrebbe su di giri senza correre chissà quanto..
    Io ho sotto il mio px 1995 un Dr 177 con ingranaggio frizione z20....il motore già a 60 km/H inizia a prendere troppi giri come se volesse un'altra marcia. Il mio consiglio è cambiare l'ingranaggio con uno z22....ciò lo farò tra poco in quanto proprio adesso mi è arrivato l'ingranaggio frizione!

  16. #16
    VRista L'avatar di marco.86
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    Riferimento: Dr177 Info

    Allora dovrò trovare uno Z22 da montare se la mia non c'è l'ha già...ma dubito..
    Un'altra cosa, il getto del max ok, ma gli altri? Uso il 160 di freno aria, BE3 ?
    E il getto del minimo?
    Grazie per le risposte..

  17. #17
    VRista L'avatar di marco.86
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    Riferimento: Dr177 Info

    nessuna idea per il getto del minimo?

  18. #18
    VRista Senior L'avatar di mauro10
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    Riferimento: Dr177 Info

    ma non hai detto che carburatore monti e la marmitta? orginale aperta o espansione?'io sul mio 177 polini con carb da 24 monto un max 132(candela un bel colore nocciola.leggermente grasso ma preferisco cosi)

  19. #19
    VRista L'avatar di marco.86
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    Riferimento: Dr177 Info

    Si, scusate..che errore da pivello..
    cmq il motore è tutto originale (carburo, rappoti, frizione,..) unica cosa la marmitta, ho su la Simonini e i buchetti da 3 mm in gorrispondenza di tutti e 2 i getti..

  20. #20
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: Dr177 Info

    Citazione Originariamente Scritto da marco.86 Visualizza Messaggio
    Si, scusate..che errore da pivello..
    cmq il motore è tutto originale (carburo, rappoti, frizione,..) unica cosa la marmitta, ho su la Simonini e i buchetti da 3 mm in gorrispondenza di tutti e 2 i getti..
    Gt. originale marma e buchetti?


    hai fatto la prova candela?


    direi a spanne due punti in più.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  21. #21
    VRista L'avatar di marco.86
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    Riferimento: Dr177 Info

    si, scusa..oltre a quello ho anche il 102 di massimo..
    Oggi mi è arrivato il DR :) l'ho montato con il 48/160 e il 160 BE3 110 partito al primo colpo..Bestia che casino che fa con su la Simonini..
    Il problema pero' è che funziona bene se tiro l'aria..se non la tiro quando accellero mi fa dei vuoti e la sandela è abbastanza chiara..
    Domani provo a tirare giu' il volano e vediamo com,è il paraolio..
    Secondo voi che può essere?

  22. #22
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: Dr177 Info

    che sei magro,o aspiri aria, ergo, sei magro....
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  23. #23
    VRista Senior L'avatar di mauro10
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    Riferimento: Dr177 Info

    se prima funzionava sei magro anzi magrissimo io proverei a mettere un 110 o un 115 e poi vedi come va

  24. #24
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Se ha messo il Dr ieri, può darsi ci sia un trafilaggio di aria dalla testa....
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  25. #25
    VRista L'avatar di marco.86
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    Riferimento: Dr177 Info

    In realtà adesso fa un leggero fischio se giro il volano a mano..tipo il fischio che fanno quei giocattoli per i bambini piccoli o per i cani quando li schiacci..credo provenga dal carburatore visto che l'ho tolto per mettere su il gt...domani proverò a rimetterlo..

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