Secondo me è molto molto difficile!!
Chissà per quale motivo, prima o poi noi maschietti facciamo qualche pensiero non proprio "amichevole", e a quel punto addio!!
Sarei molto curioso di sapere cosa ne pensa una donna.
Secondo me è molto molto difficile!!
Chissà per quale motivo, prima o poi noi maschietti facciamo qualche pensiero non proprio "amichevole", e a quel punto addio!!
Sarei molto curioso di sapere cosa ne pensa una donna.
Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.
l'amicizia tra un uomo ed una donna puo' esistere,io sono stata la migliore amica di un ragazzo per tantissimi anni,nata nel periodo adolescenziale,quando hai gli ormoni a 3.000....ma solo amicizia e' stata...
purtroppo quando il mio amico si e' fidanzato,la sua ragazza dubitava sulla ns amicizia e ci ha allontanati...
ci si puo' consigliare a vicenza ed e' un'esperienza bellissima...
[SIGPIC][/SIGPIC]
La Bersagliera
Io non ci riesco...dicevo di essere loro amico solo per un secondo fine....e ha sempre funzionato per cui c'è la voglia sia da una parte che dall'altra...non ci riesco semplicemente perchè se sto con lei io ci provo...non sono un casca morto ma stare soli a chiaccherare la sera....insomma....
Alla fine dico solo la verità![]()
MI SEMBRA IL MINIMO! disse il carburatore
BAH! Io non ci credo! O perlomeno non è del tutto esatto... è un pò come un cane che si morde la coda...
Comunque a mio modo mi esprimo con un video tratto dal film "Harry ti presento Sally" e consiglio a tutti di vedere tutto il film!!!
YouTube - Harry ti presento Sally - Uomini e donne
Interessante come dal punto di vista femminile la cosa prenda una luce un pò diversa...
Mari, in realtà è successo anche a me in età adolescenziale di avere un rapporto che definirei di "pseudoamicizia" con una donna.
Lo definisco così perchè, almeno secondo la mia esperienza, c'è sempre il fuoco che cova sotto la cenere, tra sessi opposti c'è sempre una certa attrazione fisica latente, che prima o poi finisce per manifestarsi ed ecco che il rapporto cambia assumendo forme diverse, diventando amore, oppure sesso, oppure altro, in ogni caso non è più amicizia.
Però hai ragione, nel periodo in cui funziona si crea un rapporto bellissimo in cui c'è molta più complicità rispetto al rapporto di amicizia tra due persone dello stesso sesso.
![]()
Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.
La "cosa" che si avvicina di puù all'amicizia tra uomo e donna è il trombamico![]()
MI SEMBRA IL MINIMO! disse il carburatore
Scusate.....ma perchè il sesso non può far parte dell'amicizia ?
Mica è o uno o l'altro !!! Meglio se ci sono tutti e due no ? così non ci si sbaglia e l'amicizia è più vera.
Dov'è che sta il confine ?????????????
Riccardo
Creative Engineering
tra un prete e una donna, forse...
Io ho una migliore amica e ci conosciamo da circa 5 anni... è un'amicizia stupenda però si è fermata ad un'amicizia anche perchè a nessuno dei due non è mai saltato in mente niente di STRANO :D... io posso dire che l'amicizia tra uomo e donna esiste... ED è ANCHE UNA COSA MERAVIGLIOSAAAAA!!! =) =) =)
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Negli "accordi impliciti" che stanno dentro una qualsiasi relazione!
Ai tempi d'ingegneria ho incontrato una ragazza che è dventata la mia compagna di banco, la confidente, la dolce e discreta presenza che m'incoraggiava nei momenti in cui mi sentivo un po' più a terra.
Altrettanto era per lei: quante me ne ha raccontate del suo ragazzo, compresi certi dettagli che non si raccontano a chiunque...
La fiducia reciproca più totale si esprimeva anche nel gioco: quante volte telefonava a casa dove abitavo, dicendo ai miei compagni di casa: "Pronto? Sono Moana [nome inventato da lei...per far "schiattare" i miei compagni...
]: c'è Francesco?".
Era chiaro per entrambi che non avevamo bisogno di "andare oltre": ci è sempre bastato quello che decidevamo insieme di fare (compreso il suo scherzo di farmi chiudere gli occhi e aprire la bocca dopo un pranzo in pieno luglio, mentre si stava avvicinando alle mie gambe con l'epilatore a molla...), anche perchè se "attivavamo il linguaggio del corpo" avremmo fatto violenza ai nostri rispettivi "mondi personali", dove c'erano già altre persone, altre relazioni, a diversi livelli.
Se ci fossimo "lasciati andare", avremmo in qualche modo alterato la semplicità tipica dell'amicizia: la presenza di "altri scopi" onestamente alla fine avrebbe creato delle dinamiche relazionali di cui non difficilmente se ne perde il controllo totale.
(Cosa che capita, e va detto, anche quando diverse volte in una coppia di ragazzi l'essere già stati a letto insieme crea di fatto un doppio legame di dipendenza reciproca, che rende più drammatica la eventuale -ma non impossibile- conclusione del rapporto.)
In sostanza, con questa mia amica, il problema non s'è quindi creato: la fiducia che ha sempre riposto in me è sempre stata totale, perchè ha sempre saputo che io non stavo cercando una che "me la dava", e per questo mi sono sentito privilegiato nell'essere stato una persona importante per lei!
Del resto, lo sapete, già la fisiologia del cervello femminile è diversa da quella dell'uomo: si spiegano quindi le differenze e le complementarità tra uomo e donna. Certi dettagli che a noi uomini sembrano insignificanti (pensate, ad esempio, a quanti etti di metallo spesso le donne indossano al collo, alle mani, alle orecchie, e a noi non dicono nulla, anzi...), per le donne sono fondamentali. Per la mia "Moana" sono sempre stato una persona speciale, diversa dalla massa, proprio perchè ho sempre creduto e coltivato lo stile dell'amicizia, senza complicarlo appesantendolo di elementi tutto sommato passeggeri!
Concludo: nel 2003 sono stato invitato al suo matrimonio, celebrato in Comune a Bari. Credo che se non ci fossi stato in quell'occasione (che mi ha costretto a "scendere" in Puglia apposta per il matrimonio!) mi avrebbe fucilato!
Ora abitiamo a circa 900 km di distanza, e logicamente non ci vediamo mica tanto spesso, ma so che quando capiterà di vederci sarà come se ci fossimo lasciati il giorno prima!
(Un po' come capita coi diversi Amici VRisti sparsi per lo Stivale...)
Pace e bene!
Francesco
E' proprio qui il problema......Gli "accordi impliciti" sono spesso falsità nell'amicizia.......l'attrazione e il sesso sono cose assolutamente naturali che non bisogna nascondere o sottomettere alle usanze della nostra specie.....altrimenti l'onestà e l'intelligenza necessari ad un'amicizia sincera vengono a mancare.
Con questo non voglio assolutamente dire che il sesso sia una componente indispensabile e inevitabile tra un uomo ed una donna.....ma nascondere il pensiero mina l'amicizia stessa......
Riccardo
Creative Engineering
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
Pace e bene!
Francesco