Citazione Originariamente Scritto da Mari200 Visualizza Messaggio
l'amicizia tra un uomo ed una donna puo' esistere,io sono stata la migliore amica di un ragazzo per tantissimi anni,nata nel periodo adolescenziale,quando hai gli ormoni a 3.000....ma solo amicizia e' stata...

purtroppo quando il mio amico si e' fidanzato,la sua ragazza dubitava sulla ns amicizia e ci ha allontanati...

ci si puo' consigliare a vicenza ed e' un'esperienza bellissima...

Interessante come dal punto di vista femminile la cosa prenda una luce un pò diversa...
Mari, in realtà è successo anche a me in età adolescenziale di avere un rapporto che definirei di "pseudoamicizia" con una donna.
Lo definisco così perchè, almeno secondo la mia esperienza, c'è sempre il fuoco che cova sotto la cenere, tra sessi opposti c'è sempre una certa attrazione fisica latente, che prima o poi finisce per manifestarsi ed ecco che il rapporto cambia assumendo forme diverse, diventando amore, oppure sesso, oppure altro, in ogni caso non è più amicizia.
Però hai ragione, nel periodo in cui funziona si crea un rapporto bellissimo in cui c'è molta più complicità rispetto al rapporto di amicizia tra due persone dello stesso sesso.