Risultati da 1 a 25 di 69

Discussione: amicizia fra uomo e donna

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di IlTorto
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: amicizia fra uomo e donna

Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    A toccare certi argomenti, c'è sempre un po' di "prurito", e sotto sotto in qualche modo questo topic ne risente un po' (senza contare le "ondate mediatiche" create anche ad arte su certi argomenti... ).
    Siccome a riguardo di certi temi -anche per merito del "gioco ormonale" già citato- non ci si soddisfa una volta per tutte, si finisce spesso anche a lanciare certe battute per cercare sostegno nell'approvazione degli altri, così da arrivare a sentirsi autogiustificati nelle cose che si pensano e si fanno. Questa non è un'affermazione fuori luogo, ma dimostra cosa può fare l'animo umano, e ve lo spiego con un esempio decisamente concreto.
    Nella mia vita di ogni giorno mi confronto con non pochissime persone che mi criticano alle spalle per le mie "scelte professionali", che non è detto che incontrino i favori di molti (ma ho sempre ben chiaro che la "verità" non è detto che stia nella "maggioranza"... ).
    Persone che, ovviamente -purtroppo- si illudono di sostenersi a vicenda montandosi tra loro delle certezze alle mie spalle... che però non corrispondono alla verità...
    Se solo avessero la voglia di fare quel minimo sforzo per chiedermi come mai sto facendo certe cose piuttosto che altre...

Si scoprirebbe che spesso tutti ingigantiamo problemi inesistenti, e trascuriamo quelli veramente importanti!

(Fine ! )
    Perdonami, ho portato la discussione del tutto OT. E' vero che la gente parte prevenuta, soprattutto quando si parla di certi argomenti, ma non tutta. C'è chi lo fa con cognizione di causa.
    Per quanto riguarda il resto del tuo intervento, sinceramente non sono d'accordo sulle "ondate mediatiche" come le chiami tu. Anzi, non capisco perchè invece non si debba ammettere la realtà dei fatti. Forse lo capisco invece, ma preferirei di no.

In ultimo, stante l'assoluto rispetto per le tue "scelte professionali" (termine quanto mai improprio), non credo che tu debba stupirti di niente: la gente vede in te una persona intelligente, colta, aperta al dialogo e si chiede "Ma perchè deve aderire ad un'associazione così piena di ombre?"

Andrea

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    29

Citazione Originariamente Scritto da IlTorto Visualizza Messaggio
    .
    In ultimo, stante l'assoluto rispetto per le tue "scelte professionali" (termine quanto mai improprio), non credo che tu debba stupirti di niente: la gente vede in te una persona intelligente, colta, aperta al dialogo e si chiede "Ma perchè deve aderire ad un'associazione così piena di ombre?"
    Andrea
    Hai ragione: nell'attività di riparatore di elettrodomestici si cerca sempre di far girare l'economia: quando ad una lavatrice si usurano i cuscinetti, oggi ti viene suggerito di cambiare lavatrice, quando in realtà con circa 15-20 euro di pezzi risolvi il problema. Sulla manodopera c'è ovviamente il grosso della spesa, però comunque spesso mi scontro con la mentalità consumistica della maggioranza, che ovviamente è fatta di persone. (Poi, è vero che sono pochi quelli che "alzano la voce", ma sono in grado di condizionare la mentalità dei "molti" che danno loro retta!)
    Quando mi viene chiesto il favore, cerco di venire incontro per esempio alla pensionata che ha magari una vecchia Philco e che non vorrebbe cambiare sia perchè non se lo può permettere sia perchè le ricorda tanti anni di lavoro in famiglia. Certamente quando qualcuno mi chiede un favore cerco di non tirarmi indietro, e questo senso della generosità (che è la mia "scelta professionale", se non s'era capito... ) si scontra con la mentalità da associazione che hai citato, dove conta, come già detto, di far girare l'economia, alterando così le buone relazioni cui l'uomo è predisposto a realizzare!

Senza dimenticare, come ho già detto altrove, che "informazione" ed "economia" vanno a braccetto e si richiamano a vicenda...

(Fine del secondo ! )
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

VRista Junior L'avatar di IlTorto
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    Hai ragione: nell'attività di riparatore di elettrodomestici si cerca sempre di far girare l'economia: quando ad una lavatrice si usurano i cuscinetti, oggi ti viene suggerito di cambiare lavatrice, quando in realtà con circa 15-20 euro di pezzi risolvi il problema. Sulla manodopera c'è ovviamente il grosso della spesa, però comunque spesso mi scontro con la mentalità consumistica della maggioranza, che ovviamente è fatta di persone. (Poi, è vero che sono pochi quelli che "alzano la voce", ma sono in grado di condizionare la mentalità dei "molti" che danno loro retta!)
    Quando mi viene chiesto il favore, cerco di venire incontro per esempio alla pensionata che ha magari una vecchia Philco e che non vorrebbe cambiare sia perchè non se lo può permettere sia perchè le ricorda tanti anni di lavoro in famiglia. Certamente quando qualcuno mi chiede un favore cerco di non tirarmi indietro, e questo senso della generosità (che è la mia "scelta professionale", se non s'era capito... ) si scontra con la mentalità da associazione che hai citato, dove conta, come già detto, di far girare l'economia, alterando così le buone relazioni cui l'uomo è predisposto a realizzare!

Senza dimenticare, come ho già detto altrove, che "informazione" ed "economia" vanno a braccetto e si richiamano a vicenda...

(Fine del secondo ! )
    Ok, buona notte.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •