Dalla tua risposta pensavo ti riferissi alle foto di Mariusthesardus.
Comunque è un carburatore no mix precedente al 1980.
Dalla tua risposta pensavo ti riferissi alle foto di Mariusthesardus.
Comunque è un carburatore no mix precedente al 1980.
Grazie, ragazzi! Non ho però capito il discorso del freno aria e getto del minimo "incastonati"; significa che non li posso cambiare? E se li posso sostituire lo farei con i componenti comuni agli altri carburi più recenti?
Se recuperi un piombino a sfera e un getto min di nuovo tipo puoi trasformarlo in un 24/24 post 1980 tra l'altro migliorando l'erogazione ed eventuali incertezze ai bassi e medio bassi.. È tutto spiegato nella variante al manuale uso e Manutenzione x pxe che trovi nella sezione download di VR ... Le foto chiariranno tutto.. Più facile a farsi che a spiegarsi!
Ultima modifica di luca82; 10-02-14 alle 18:18
Sono indeciso: acquistare un carburatore usato, non solo da revisionare completamente ma proprio da modificare, ad una cifra non lontana da quella necessaria per uno nuovo mi disturba un po'... Ma lo Spaco nuovo è capriccioso come si dice? Perché a questo punto... :-/
Sul web, nei siti di vendite on-line, ne trovi di tutti i prezzi.
Meglio spendere qualcosa in più ma non avere problemi dopo
Gg
In Vespa da sempre!!!
I 24 originali si aggirano sui 50 euri ma anche molto di più; in più sono *sempre* da revisionare e non è detto che non nascondano delle magagne, d'altronde hanno spesso più di trent'anni. La maggior parte di quelli che si vedono negli annunci sono Spaco oppure ti vogliono rifilare un G anziché un E oppure sono mix; ne ho trovato uno dell'Orto non mix a 30 euro ma ho chiesto foto più nitide e dettagliate e non mi hanno più risposto. Siccome per uno nuovo spenderei alla fine in totale lo stesso... è per questo sto cercando di capire se gli Spaco fanno così schifo.
Questo farà al mio caso?
CARBURATORE DELL'ORTO SI 24 24 E VESPA PX | eBay
E' uno spaco anche questo...
Quindi tanto vale prenderlo nuovo...CARBURATORE DELL'ORTO SI 24 24 SENZA MISCELATORE VESPA PX PXE 200 | eBay
Io ho uno 24 mix spaco sul mio 200, e sinceramente non ho mai avuto problemi in circa 20000km.
Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk
Allora, siccome era con un prezzo stracciato ho preso un carburatore MIX nuovo; siccome a me il mix non serve basta che tappo il foro di ingresso dell'olio, giusto? Anche se in teoria dovrebbe essere coperto dalla guarnizione.
Lo so che un tappo non c'è, infatti ci farei una colatina di stagno, giusto per eliminare qualsiasi anche remota possibilità che arrivi dell'aria supplementare da là Il getto del max lo dovrò comunque cambiare ché alimenterà un Pinasco, l'astina non è un problema, la prendo dal carburo vecchio; non so se per il Pinasco 177 sarà il caso di cambiare anche la ghigliottina.
Mmm, sì, vero, non avevo pensato che c'è anche la scatola a chiuderlo. Allora lo lascio così e ciccia. Grazie a tutti dell'assistenza