Più che altro la guarnizione in gomma si trova sugli Spaco. Su questi ultimi, se metti quella in carta necessariamente si verificheranno perdite (verificato per esperienza).
Sì, tieni comunque presente che con gli ultimi Spaco, anche i 20/20 avevano i fori ortogonali alla sede spillo, quelli che tu hai evidenziato dicendo:
Ovviamente dipende dalla cilindrata. Il 45-140 è per il 125, il 48-160 è quello del 150. Gli ultimi 150 catalitici, invece, uscivano col 50-160.
Dipende dalla cilindrata e dall'anno del modello (e quindi conseguentemente dai getti montati all'origine). L'unghiata serve fondamentalmente a smagrire a medio regime, non dipende dalla presenza del mix.
Solitamente l'unghiata più larga si usa sui 125, ma la Piaggio ha cambiato molte cose nel corso degli anni.
In definitiva i particolari citati non variano in funzione della presenza del mix, quanto piuttosto dalla cilindrata e da altre piccole variabili.
Sui carburatori mix, la differenza fondamentale, oltre al condotto dell'olio nel venturi, sta nel gancio della ghigliottina; ovviamente, di norma, il getto del massimo sui motori mix ha due punti in meno rispetto ai non mix.