Mirko, nelle foto del messaggio iniziale si vede chiaramente.
Il carburatore per mix, ha quel grano vicino al foro della vite per la carburazione che serve ad otturare il foro per la lavorazione.
Mirko, nelle foto del messaggio iniziale si vede chiaramente.
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Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Ok, ma nella vista da sotto? Cosa cambia? A me paiono uguali....![]()
Guardando il carburatore da sotto, con la valvola aperta, in corrispondenza del grano di cui parlavo, si nota il foro dal quale esce l'olio, mentre il carburatore per motore senza mix non ha quel foro.
La differenza è tutta lì.
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Ok, lo vedo, ma l'olio da dove entra?Intendo da dove entra nel carburatore, perchè immagino che si misceli direttamente nel venturi giusto?
Aggiungo:
Entra forse dal quel forellino sulla base in corrispondenza del tappo? Ma è una mia impressione o è molto più piccolo di quello che c'è nel venturi?
L'olio, entra sempre da sotto al carburatore.
Sotto c'è un foro che hanno tutti i carburatori, sia quelli per mix che gli altri, solo che quelli per mix hanno anche il foro d'uscita per l'olio, mentre gli altri no.
La pompa dell'olio manda l'olio da sotto la scatola filtro e poi entra nel carburatore dal foro sulla base del carburo per poi uscire nel cono Venturi.
No, al contrario. Il foro d'entrata è più grosso di quello d'uscita.
Nella terza foto del 3 messaggio, si vedono entrambi i carburatori da sotto ed entrambi hanno il foro d'entrata che, come vedi, è abbastanza grosso.
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Ripesco questa discussione per una domanda: si può montare con successo un carburatore con mix su una vespa senza mix?
Oppure si avranno difficoltà di carburazione?
Secondo me, no.
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io ho appena ordinato questo carburatore per il mio p200e con miscelatore,
Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - CARBURATORE DELL'ORTO SI 24/24 E CON MISCELATORE VESPA 200 avendo avuto una bruttissima esperienza anni fa, infatti mi avevano montato un carburatore nuovo 24/24, dicendomi che era per il 200 mix o no era lo stesso carburatore, nessuna differenza, apparte la vite del aria che sporgeva dove c era il gommino nero....dietro il motoreinfatti il gommino non si poteva piu montare, messa in moto il p200e notai subito che da dietro il motore colava olio, mi dissero e normale nessun problema
in poche parole fatti 2 km si o no, la vespa mi grippo!!!!!!! tornato indietro incazzato nero, l officina smonto il carburatore, tolse cilindro, e pistone, per fare la retifica e rimonto il mio vecchio 24/24 e non pagai nulla, ma non mi videro piu, ora il mio p200e monta un malossi 210, va da dio con il mix, solo che il carburatore e usurato ghigliottina e a una piccola crepa, percio ho deciso di cambiarlo, ma prima di montarlo devo essere sicurissimo che sia per il mix non ho capito ancora come si fa a riconoscerlo, e possibile segnare con una freccia il nomix e il mix??? mi sembra di aver capito che il mix e quello con beccuccio in ottone che si affaccia dentro il venturi nella versione mix ci sono dei fori , cioe le ultime due foto?? grazie