Citazione Originariamente Scritto da cicerone Visualizza Messaggio
Ciao!
Se ho capito bene tu hai comprato questo Spaco per sostituire il tuo vecchio Dell'Orto, giusto?
Se hai settato la vite posteriore tale e quale al vecchio dell'orto, sei scarburato perché il passo della vite suddetta varia tra spaco e dell'orto: più sottile sugli spaco più grosso sui dell'orto. Il che significa che a parità di giri la vite 'si svita/avvita di meno'. In parole povere, e ti faccio l'esempio del px 150, chi ha un dell'orto di norma svita a 2,5 giri da tutto chiuso; chi ha uno spaco con la vite posteriore a testa esagonale, svita grosso modo di 4-4,5 giri per ottenere il medesimo settaggio.

Spero di essermi spiegato....

ti sei spiegato perfettamente, lo fatto sono arrivato al limite anche, ti dico al minimo teneva perfettamente agli alti reggimi il motore rantolava e strattonava da paura piu di 80 km non andava , sembrava di camminare con l aria tirata, rimontato il suo...tutto si e risolto ps il mio p200e e identico a quello del mio avatar..solo che e messa un po piu maluccio come carozzeria, anzi un po tanto.. niente rugine, ma il vecchio proprietario ha avuto la bellissima idea di verniciare pancia sinistra , parafango, e copri clacson con una bomboletta spray, e un macello, ce lo dal 1989 sta vespa, mi devo decidere a verniciarla, ma ti domandano da 1500 euro in su