Risultati da 1 a 25 di 50

Discussione: PK50S "la Maledetta"

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di Zio87
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: PK50S "la Maledetta"

Citazione Originariamente Scritto da giaggio Visualizza Messaggio
    ma l avevi portata in una carrozzeria a vt?
    Già... Su da Vincenzo alla carrozzeria vitale

Potenza Reputazione
    17

Ecco a voi un paio di foto di come si presenta la vespa attualmente, anzi, proprio stamattina....

P.S.: il tappetino è provvisorio! Visto che manca ancora una striscia della pedana, non volevo rischiare di rigare la vernice con le scarpe.
    09072010353.jpg

09072010354.jpg

09072010357.jpg

VRista L'avatar di Matteodenny
    Potenza Reputazione
    16

Ahaha direi che il soprannome le sta proprio bene!

Comunque con il nuovo vestitino rosso è molto bella, il viola proprio non mi piaceva!

VRista Junior L'avatar di PK-S-102
    Potenza Reputazione
    18

Bella, mi piace molto da restaurata, prorpio un bel lavoro
    Però mi saà che e veramente maledetta se te ne ha fatte cosi tante

Potenza Reputazione
    17

Per caso qualcuno di voi ha un paio di puntali per strisce delle pedane del pks in questione?
    Nella bustina del kit delle pedane si sono dimenticati di inserirne un paio (che fortuna eh!!!) e sfusi non li vende più nessuno!!!

Potenza Reputazione
    17

Bene.... finalmente la mia cocciutagine mi ha aiutato a portare a termine un restauro davvero impegnativo.
    La maledetta è tornata a casina!!! ma non pensiate che sia stato così facile
    Infatti proprio qualche settimana fa l'ho portata a casa da Viterbo (stava dal carrozziere), sarà un tratto di circa 20 km.
    Su un rettilineo procedevo alla velocità di circa 70 km/h quando improvvisamente si blocca la ruota dietro. Fortunatamente sono stato pronto a tirare la frizione ed a recuperare la vespa che stava prendendo di traverso.
    Vi assicuro che non è una sensazione piacevole da provare a fine restauro.
    Insomma accosto in una stradina di campagna e mi accendo una sigaretta con la sicurezza di aver grippato e di dover chiamare qualcuno per farmi venire a prendere.
    Dopo circa 10 minuti provo a riaccendere la vespa che, gira bene e parte al primo colpo.
    Da una controllo del GT a posteriori non ho riscontrato alcun tipo di grippata nè sul cilindro nè sul pistone

Ho dedotto che la deformazione della testata dovuta alla temperatura del motore abbia causato delle infiltrazioni d'aria. Per stare più sicuro ho preso un pezzo di vetro e della carta da 800 e ho dato una bella spianata alla testata.

Ecco un paio di foto
    27082010466.jpg 27082010465.jpg 27082010467.jpg

Per il momento è di nuovo tutto ok!
    Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.

Potenza Reputazione
    17

Una paio di foto artistiche della Maledetta

Quadro PK - 1 (form A4).jpg Quadro PK - 2 (form A3)4.jpg
    Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.

VRista Junior L'avatar di gtboy
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Zio87 Visualizza Messaggio
    Ecco a voi un paio di foto di come si presenta la vespa attualmente, anzi, proprio stamattina....

P.S.: il tappetino è provvisorio! Visto che manca ancora una striscia della pedana, non volevo rischiare di rigare la vernice con le scarpe.
    Allegato 60284

Allegato 60285

Allegato 60286
    la maledetta è bellissima, io cerco un po' a tempo perso un pk primo tipo. sono dei gioiellini!

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da gtboy Visualizza Messaggio
    un pk primo tipo
    Parli di quella senza frecce? Cell'ha un mio amico.... Rimediata un anno fa a 200 €.
    Quello secondo me è stato un buon affare perchè ce ne sono veramente poche in giro.

Potenza Reputazione
    18

Ciao, si! sia senza freccia che una come la tua (magari 125...), in effetti sono le storiche più economiche ma forse ancora per poco, come noto dall'aumento dei prezzi sui vari siti di e-commerce...

Potenza Reputazione
    17

...e secondo me il valore di un modello di vespa dipende anche dalla sua storia.
    Ad esempio, le pk125s, sono tutt'altro che economiche... e suscitano molto il mio interesse in quanto la storia che le segue è particolare. Erano già pochi i modelli prodotti ed oggi ne sono rimasti davvero una miseria.
    Solitamente chi negli anni "80 comprava una pk125s, visto che era di gran lunga simile alla 50, ci montava il targhino a 5 cifre e la portava tranquillamente anche a 14 anni (naturalmente era illegale); poi intorno agli anni 90, quando i 14enni erano ormai maggiorenni si ritrovavano questo pezzo di ferro vecchio in garage in condizioni burocratiche pessime e di un "dubbio" design.
    Anche per questo, in poco tempo sono spariti dalla circolazione quei pochi modelli prodotti... ed ecco perchè il mese scorso per una pk 125 in condizioni disastrate mi hanno chiesto più di 1000 € ()

Potenza Reputazione
    18

su subito c'è una 50 senza frecce a 400 euri, dalle parti tue, quasi quasi...

Banned VRista
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Zio87 Visualizza Messaggio

Allegato 60284

Allegato 60285

Allegato 60286
    Anche il gatto sembra sulla difensiva! Non è che qualcuno ti ha fatto un voodoo su quella vespa?

VRista Junior L'avatar di PK50sElestart
    Potenza Reputazione
    16

complimenti. Ne ho una uguale (rossofederale)...il cd rosso mattone o bordo che dir si voglia...ora è dal meccanico perchè non cammina in prima e seconda...dice lui che è la frizione. Comunque l'ho presa a 500 euro...per passione chiaramente. Amo i pks da quando ne vedevo a decine e non avevo che 12 anni..troppo pochi per averla...poi, con l'età giusta è cambiato il gusto e sono andato per un metropolis. Ora prò mi sono rifatto. Oltre a questa rosso fed del 1982 ne ho una bianca elestart del 1984. Quest'ultima la farò riverniciare biancospino perchè è stata riverniciata (non so quando) ma in malo modo. Una sarà un conservato e l'altra un restaurato. Il costo della bianca, con carrozziere ancora da spendere, fuori tutto ha superato i 1000 euro. Le terrò entrambe.
    Saluti
    PS: nel viterbese le pks erano davvero tante.
    ciao

Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da monsterpompa Visualizza Messaggio
    Anche il gatto sembra sulla difensiva! Non è che qualcuno ti ha fatto un voodoo su quella vespa?
    hahaha che ridere.....
    il gatto la guarda con sospetto..........
    comunque complimenti bel lavoro....... ormai anche la pk, si voglia o no sta entrando di prepotenza nel mondo degli appassionati. e a vederla bene se lo merita. è pur sempre una vespa.
    mi piacerebbe una 125......

ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

VRista L'avatar di todd
    Potenza Reputazione
    16

scusate mi date un aiutino? Sto sistemando il mio pk S 1983, il fanale ha il vetro minerale (non plexliglass) volevo sapere se 25 euro + spedizione è un buon prezzo?Conviene online o si trova facilmente dai ricambisti? lo cambio perchè il mio ha i ganci interni rotti. Grazie.
    Poi il bordoscudo è una rarità argento?

Grazie

Mario

Potenza Reputazione
    17

Il bordoscudo argento è quello che veniva montato quando era in produzione.
    Essendo di plastica però col tempo si rompevano e venivano sostituiti con quelli neri. Ora quelli grigi non sono in produzione, neanche tra pezzi commerciali o perlomeno io non sono riuscito a trovarlo. se tu cell'hai ancora, trattalo con cura!
    Per il fanale posteriore non saprei dirti sul prezzo, ma i pezzi per le PK sono rientrati nel mercato da poco e sia tra i ricambisti che su internet è molto difficile trovarli.

VRista L'avatar di todd
    Potenza Reputazione
    16

hemmmm, mi riferivo al fanale anteriore, quello posteriore si trova molto facilmente...

i bordi addirittura introvabili grazie mille per la risposta, quello nero lo vedo molto brutto... devo provare da qualche vecchio ricambista chissà ce l'ha in stock nel magazzino....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •