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Discussione: Quale frizione mi consigliate?

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  1. #1

    Riferimento: Quale frizione mi consigliate?

    Lascia la 7 molle che hai, magari metti dischi e molle della piaggio, fidati quella che hai va benissimo. Vespista90 sappi che la 8 molle è particolarmente delicata, sul polini io sinceramente non la monterei mai a meno che non venga montata con un anello di rinforzo. I travasi LML sono diversi da quelli del Polini, ti consiglio di farli raccordare lo stesso al cilindro.

  2. #2
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    Riferimento: Quale frizione mi consigliate?

    Seguirò il consiglio di Vespista90 montando un pignone da 22 denti...cosi forse acquisterò altri 5 km/h!cmq mi sn ridotto a spiccioli(sl 100 e rotti euro e vorrei conservarli)...secondo voi quanti cavalli otterró con questa modifica?

  3. #3
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    Riferimento: Quale frizione mi consigliate?

    Citazione Originariamente Scritto da emilio92 Visualizza Messaggio
    .secondo voi quanti cavalli otterró con questa modifica?

  4. #4
    VRista Junior
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    Riferimento: Quale frizione mi consigliate?

    Almeno 10 cavalli?

  5. #5
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    Riferimento: Quale frizione mi consigliate?

    Citazione Originariamente Scritto da vitovespa50 Visualizza Messaggio
    Lascia la 7 molle che hai, magari metti dischi e molle della piaggio, fidati quella che hai va benissimo. Vespista90 sappi che la 8 molle è particolarmente delicata, sul polini io sinceramente non la monterei mai a meno che non venga montata con un anello di rinforzo. I travasi LML sono diversi da quelli del Polini, ti consiglio di farli raccordare lo stesso al cilindro.
    lo so bene tutta via monta su un polini 208 per 8000kmh maltrattandola abbastanza non ha fatto una piega è più modulabile e tiene di più l' unica delicatezza di quella frizione è il boccolo che però credo sia soggettivo o comunque dipenda dal boccolo evidendemente qualcuno era difettoso

    Citazione Originariamente Scritto da emilio92 Visualizza Messaggio
    Seguirò il consiglio di Vespista90 montando un pignone da 22 denti...cosi forse acquisterò altri 5 km/h!cmq mi sn ridotto a spiccioli(sl 100 e rotti euro e vorrei conservarli)...secondo voi quanti cavalli otterró con questa modifica?
    cavalli "0" anche perchè con 100€ un cavallo non puoi comprarlo forse puoi noleggiarlo per 1-2 ore
    il pignone ovviamente non incrementa la potenza ti fà guadagnare velocità max perchè con lo stesso numero di giri/min la ruota fà più giri

  6. #6
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    Riferimento: Quale frizione mi consigliate?

    Da un lato dovresti raccordare i carter lml perchè risultano+ piccoli del polini , invece dall'altro lato devi raccordare il polini ai carter lml perchè quelli del polini si fermano prima , dovresti scavare un pelino i carter sul 3à travaso dove il flusso lamelle arriva sul cilindro , se togli la L del polini andrà ancora meglio, su carter lml in corsa 57 non è consigliabile andare oltre i 22-65 perchè il motore fà molto + giri di un px ma i rapporti 23-65 in corsa 57 sono lunghetti non li tira bene a meno chè si mette un pacco lamellare grande ed un carburatore diverso del si. Io in corsa 60 con le lamelle originali li tiro bene i 23-65 ma siccome ho provato tanti configurazioni col corsa corta va bene come ho detto, poi se metti il cilindro di scatola puoi lasciare 22-68.
    Aumentaci la tolleranza almeno a 12 centesimi gli ultimi polini sono strettini tipo 9 centesimi.

  7. #7
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    Riferimento: Quale frizione mi consigliate?

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    Da un lato dovresti raccordare i carter lml perchè risultano+ piccoli del polini , invece dall'altro lato devi raccordare il polini ai carter lml perchè quelli del polini si fermano prima , dovresti scavare un pelino i carter sul 3à travaso dove il flusso lamelle arriva sul cilindro , se togli la L del polini andrà ancora meglio, su carter lml in corsa 57 non è consigliabile andare oltre i 22-65 perchè il motore fà molto + giri di un px ma i rapporti 23-65 in corsa 57 sono lunghetti non li tira bene a meno chè si mette un pacco lamellare grande ed un carburatore diverso del si. Io in corsa 60 con le lamelle originali li tiro bene i 23-65 ma siccome ho provato tanti configurazioni col corsa corta va bene come ho detto, poi se metti il cilindro di scatola puoi lasciare 22-68.
    Aumentaci la tolleranza almeno a 12 centesimi gli ultimi polini sono strettini tipo 9 centesimi.
    cosa vuol dire aumenta la tolleranza a 12 centesimi???

  8. #8
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    Riferimento: Quale frizione mi consigliate?

    Citazione Originariamente Scritto da emilio92 Visualizza Messaggio
    cosa vuol dire aumenta la tolleranza a 12 centesimi???
    per esempio se il pistone è 63mm la canna del cilindro dovrà essere larga 63,12mm

  9. #9
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    Riferimento: Quale frizione mi consigliate?

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista90 Visualizza Messaggio
    per esempio se il pistone è 63mm la canna del cilindro dovrà essere larga 63,12mm
    ok perfetto ;)...come marmitta ke mi consigli???ho la sito normale e vorrei svuotarla...mi conviene?

  10. #10
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    Riferimento: Quale frizione mi consigliate?

    Citazione Originariamente Scritto da emilio92 Visualizza Messaggio
    ok perfetto ;)...come marmitta ke mi consigli???ho la sito normale e vorrei svuotarla...mi conviene?
    se sei capace certo che ti conviene...con se sei capace intendo tagliare e saldare la marmitta senza che poi quest' ultima sfiati

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