Citazione Originariamente Scritto da grandeveget Visualizza Messaggio
Hola amici! Ho deciso di abbandonare il carburatore si in favore di un bel phbl 28! Vorrei, se possibile, sapere quale potrebbe essere un buon setting di partenza in modo che, si spera, io debba solo preoccuparmi di regolare getto max, altezza dello spillo conico e vite aria del minimo senza impazzire a provare mille spilli conici, polverizzatori ecc... Ho visto che malossi vende un bel kit completo con tanto di collettore che tappa il buco lasciato dal miscelatore ed un bel soffietto (che a prenderli a parte ti sveni!) che permette di mantenere l'aspirazione dell'aria da sotto la sella cosa che mi garba anche per evitare eccessivo rumore, dite che posso fidarmi della loro taratura? Fate conto che io abbia un 177 polini con travasi-valvola-albero lavorati come di prassi. grazie mille in anticipo

Se il kit è un Malossi la taratura sarà per un Malossi.
Se usi un Polini compra lo stesso kit dalla Polini (visto che è disponibile)
Comunque la taratura di un carburatore va fatta singolo motore per singolo motore, visto che poche differenze in fase di lavorazione manuiale sia del carter che dell'albero possono dare grandi differenze di prestazioni.
A mio modesto parere la base puo' comunque andare bene, parti magari con un getto max di 5 punti in più rispetto a quello che trovi nel kit

Ciao