..è la crocera del cambio:puoi continuare a usare la vespa fino a quando il difetto non aumenterà, e allora bisognerà aprire il motore per sostituirla;
..è la crocera del cambio:puoi continuare a usare la vespa fino a quando il difetto non aumenterà, e allora bisognerà aprire il motore per sostituirla;
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Secondo me, non è un problema di crocera. Se "salta" un innesto scalando, io per prima cosa verificherei che le corde sia opportunamente tese, con un gioco minimo. Se la corda è troppo lenta, bisogna esercitare più forza e di conseguenza questo può portare al problema che descrivi.
Capitava anche a me, quando sul senzafrecce avevo i cavi un po' laschi. Una volta registrati per bene, il problema è sparito.
Prova.
a me questo problema lo fa solo quando cambio dalla 3 alla 4 che è molto dura ad entrare che sia lo stesso problema???
La storia monta sulla Vespa............
ciao...ho un proble sul mio px125e...a motore spento con la folle se la faccio camminare a spinta e mi avvicino alla seconda mi fa un rumore strano...la crociera l ho cambiata ma richiudendo il motore trovo lo stesso difetto...un altra cosa..mi scappa anke la 4a...sapresti aiutarmi??