Risultati da 1 a 25 di 83

Discussione: Ho chiuso con il fumo!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di legionarius
    Potenza Reputazione
    17

Ho chiuso con il fumo!!!

Ebbene si...da oggi ho iniziato una battaglia contro quell'orribile vizio che ha scassato i miei polmoni per quasi 15 anni.

Mi chiedo soltanto cosa e come mai ho aspettato tanto a decidermi di chiudere con quelle schifezze dal sapore orribile che ti fanno puzzare il fiato e che ti impigriscono. Senza contare che ogni volta che ne accendevo una avevo il terrore che fosse la sigaretta che mi facesse venire un cancro o un'infarto.

Non penso sarà facile ma sono sicuro che non ne toccherò mai più una in tutta la mia vita.
    Sono felice e orgoglioso di me anche perchè non perdo proprio un bel niente ma ho solamente da guadagnarci...in salute,energia e denaro...

E' una svolta nella mia vita che volevo dividere con voi...anche se a qualcuno gliene fregherà ben poco...

Da 30 sigarette a 0....

Un'auto applasuso per il Legio

Spero con tutto il cuore che chi di voi fuma abbia il coraggio di gettare quella roba il prima possibile...perchè non ci perdete niente, anzi.....

Legio
    MI SEMBRA IL MINIMO! disse il carburatore

Riferimento: Ho chiuso con il fumo!!!

Questa è una bella notizia.

Faccio il tifo per te.

Penso che tutta Vr farà il tifo per te.

Potenza Reputazione
    17

Non solo quelle Rugg

VRista DOC L'avatar di ruggiero_ar
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da legionarius Visualizza Messaggio
    Non solo quelle Rugg
    Vabbè, se dovevo elencare tutti gli organi colpiti dall'effetto negativo del fumo.... tra cui:

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Ci va forza di volontà, niente di più.

Bravo Legio!, Ottima scelta.

Sdrammatizzatore ufficiale VRista Silver L'avatar di paki.r
    Potenza Reputazione
    19

poi mi spieghi come si fa.....ma quando hai la certezza che non toccherai una sigaretta.....
    ahhhh come vespooooooo

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da paki.r Visualizza Messaggio
    poi mi spieghi come si fa.....ma quando hai la certezza che non toccherai una sigaretta.....
    Te lo spiego subito in poche parole:
    1- quando non hai più il fiato per fare tre rampe di scale
    2- quando a 26 anni hai il fiato di uno di 90
    3- quando ti riduci a stare sul divano la sera fumando e basta... quando in verità potresti andare a fare una passeggiata o a fare l'amore con la tua fidanzata
    4- alla mattina ti puzza talmente tanto l'alito di portacenere bagnato che ho avuto vergogna per quasi 2 anni di baciare la mia fidanzata...e ho avuto vergona della puzza fino a ieri...oggi no...

...e poi di cosa ti cambia la vita? mica siamo stati fatti per respirare veleno...perchè quello è....VELENO!!!!!

Ridotto così a 26 anni? e no cazzo adesso basta...non sono così....sono padrone delle mie scelte, giuste o sbagliate, e mi devo fare condizionare da 6 cm di morte che pago pure di tasca mia....

L'albertino si è svegliato...tardi forse...ma si è svegliato

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Bravo!! così si fa!!!!!

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da legionarius Visualizza Messaggio
    Te lo spiego subito in poche parole:
    1- quando non hai più il fiato per fare tre rampe di scale
    2- quando a 26 anni hai il fiato di uno di 90
    3- quando ti riduci a stare sul divano la sera fumando e basta... quando in verità potresti andare a fare una passeggiata o a fare l'amore con la tua fidanzata
    4- alla mattina ti puzza talmente tanto l'alito di portacenere bagnato che ho avuto vergogna per quasi 2 anni di baciare la mia fidanzata...e ho avuto vergona della puzza fino a ieri...oggi no...

...e poi di cosa ti cambia la vita? mica siamo stati fatti per respirare veleno...perchè quello è....VELENO!!!!!

Ridotto così a 26 anni? e no cazzo adesso basta...non sono così....sono padrone delle mie scelte, giuste o sbagliate, e mi devo fare condizionare da 6 cm di morte che pago pure di tasca mia....

L'albertino si è svegliato...tardi forse...ma si è svegliato

Bravo Legio, ti vedo carico, sono sicuro che riuscirai nell'impresa. E magari quando hai tempo e voglia fai una salutare corsetta, resterai stupito della sensazione di benessere e leggerezza!

VRista L'avatar di Hillel87
    Potenza Reputazione
    15

Da quanto non fumi più?

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da paki.r Visualizza Messaggio
    Io non fumo e quindi non posso darti consigli, sono abbastanza refrattario ai vizi.
    Non ho mai fumato sigarette perché, oltre ai danni alla salute che provocano, le trovo veramente disgustose.
    Ciò non vale per i sigari, che oltre ad essere molto meno dannosi alla salute (Non aspirando il loro fumo nei polmoni si aumenta del solo 5% il rischio di cancro della mucosa orale) sono molto aromatici. Sinceramente un sigaro di tanto in tanto lo gusto con piacere (meno di 10 in un anno)!

Comunque tornando alle varie motivazioni per smettere di fumare, pensa soltanto al fatto che con i soldi che risparmi in un anno puoi comprare una vespa!

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da ruggiero_ar Visualizza Messaggio
    Io non fumo e quindi non posso darti consigli, sono abbastanza refrattario ai vizi.
    Non ho mai fumato sigarette perché, oltre ai danni alla salute che provocano, le trovo veramente disgustose.
    Ciò non vale per i sigari, che oltre ad essere molto meno dannosi alla salute (Non aspirando il loro fumo nei polmoni si aumenta del solo 5% il rischio di cancro della mucosa orale) sono molto aromatici. Sinceramente un sigaro di tanto in tanto lo gusto con piacere (meno di 10 in un anno)!

Comunque tornando alle varie motivazioni per smettere di fumare, pensa soltanto al fatto che con i soldi che risparmi in un anno puoi comprare una vespa!
    IO ho provato con tutto...a fume re meno ma non funziona perchè vivi la giornata in funzione alla sigaretta successiva....pensa te
    Sigari...ma poi li aspiravo lo stesso...
    L'unico modo che ho trovato è stato quello di buttarle via per sempre...è un anche allo stato che ci marcia sopra miliardi di euro sulla nostra salute

E guardate che avere schifo dell'alito da tabagista è stata una tortura....non baciare la propria fidanzata perchè fumi e ti puzza il fiato è proprio da pirla

VRista Silver L'avatar di vader.t7
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da ruggiero_ar Visualizza Messaggio
    Ciò non vale per i sigari, che oltre ad essere molto meno dannosi alla salute (Non aspirando il loro fumo nei polmoni si aumenta del solo 5% il rischio di cancro della mucosa orale) sono molto aromatici.
    Oddio....non direi...
    Invece che beccarti il tumore ai polmoni ti viene alla bocca...

Io ho fumato per oltre 10 anni, poi ho smesso anche se ogni tanto mi è capitato di fumare ancora sporadicamente con una birra in mano.

Io non sono mai stato cosi schiavo della nicotina, infatti a casa non fumavo mai. In pratica fumavo solo quando uscivo.

Poi da un giorno all'altro ho smesso del tutto.
    e in bocca al lupo!

Potenza Reputazione
    18

Bravo Legio, meriti davvero il nostro rispetto!
    La strada sarà dura ma devi farcela, i tuoi polmoni e le tue arterie ti ringrazieranno.

Potenza Reputazione
    0

Fai bene...quasi quasi smetto pure io e andiamo a correre insieme, tanto abitiamo vicino!

ci ho già provato un paio di volte ma non ha funzionato...magri questa è la volta buona.

4 polmoni che lottano sono meglio di 2.

VRista Silver L'avatar di vader.t7
    Potenza Reputazione
    22

[YOUTUBE VIDEO]<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/7RDOSONXAhI&amp;hl=it_IT&amp;fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/7RDOSONXAhI&amp;hl=it_IT&amp;fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/YOUTUBE VIDEO]

[YOUTUBE VIDEO]<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/QqhK3j3_DiM&amp;hl=it_IT&amp;fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/QqhK3j3_DiM&amp;hl=it_IT&amp;fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/YOUTUBE VIDEO]

VRista Junior L'avatar di cachorro80
    Potenza Reputazione
    15

Non avevo visto questo topic altrimenti sarei intervenuto prima...
    LEGIO, SIAMO IN DUE IO HO SMESSO l'8/7/2010 e DEL TUTTO (DA 15/20 SIGA AL GIORNO A ZERO)!
    Mi va alla grande non sento la voglia di fumare e non sono ingrassato di un solo grammo anzi stò migliorando!!!

A dirla tutta io un aiutino me lo sono dato: ho letto il libro di Allen Carr e dato che ero convintissimo è stato tutto il contrario di quello che mi dicevano (difficile,crisi tremende ecc...) anzi è stata una cosa facilissima!!!

vai così che ci guadagnamo in tutto!!!!!

modifico:
    scusate ho scritto una minch...a ho smesso dal 28 giugno

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da cachorro80 Visualizza Messaggio
    Non avevo visto questo topic altrimenti sarei intervenuto prima...
    LEGIO, SIAMO IN DUE IO HO SMESSO l'8/7/2010 e DEL TUTTO (DA 15/20 SIGA AL GIORNO A ZERO)!
    Mi va alla grande non sento la voglia di fumare e non sono ingrassato di un solo grammo anzi stò migliorando!!!

A dirla tutta io un aiutino me lo sono dato: ho letto il libro di Allen Carr e dato che ero convintissimo è stato tutto il contrario di quello che mi dicevano (difficile,crisi tremende ecc...) anzi è stata una cosa facilissima!!!

vai così che ci guadagnamo in tutto!!!!!
    Non voglio frenare il tuo entusiasmo, ma direi che è un pò presto per affermare di aver smesso di fumare! Sono passati solo 3 giorni, bisogna vedere come evolve la cosa!

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27

Ho fumato per anni e smesso decine di volte, sempre di colpo. Alla fine ce l'ho fatta riducendo le sigarette e cominciando a fumare la pipa, quindi i sigari. poi ho smesso anche con i sigari.
    Non esiste il metodo giusto: c'è chi ce la fa interropendo di colpo, c'è chi, come me, interrompendo gradualmente.
    L'unico consiglio che ti dico è di cercare di evitare di avere una vita sana immediatamente: smettere di fumare, fare sport e magari iniziare la dieta lo stesso giorno.
    Smettere di fumare comporta un forte stress, così come mettersi a dieta ed iniziare uno sport. Fare tutto insieme aumenta le possibilità di fallimento per tutto.
    Meglio concentrarsi su una cosa, raggiungere un obiettivo e porsene un altro, in maniera graduale.

In bocca al lupo per la tua decisione di smettere di fumare, non sarà facile. Io mi sono liberato del desiderio di nicotina di sigarette dopo vari anni. Non basta non fumare per alcuni mesi per essere al sicuro.

Se ti capiterà di cedere alla tentazione e fumare una sigaretta, fatti forza psicologicamente per considerare quella sigaretta una trasgressione e non la fine del tuo essere non fumatore.

Non comprare mai un pacchetto con l'intenzione di fumartene una ogni tanto. Quello ha rappresentato, almeno per me, il fallimento dei tentativi precedenti di smettere di fumare.

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Vinz Visualizza Messaggio
    Fai bene...quasi quasi smetto pure io e andiamo a correre insieme, tanto abitiamo vicino!

ci ho già provato un paio di volte ma non ha funzionato...magri questa è la volta buona.

4 polmoni che lottano sono meglio di 2.

Ti aspetto oggi finito il corso...dura un paio di ore e poi sono libero così vespiamo Andre...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •