Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
Ho fumato per anni e smesso decine di volte, sempre di colpo. Alla fine ce l'ho fatta riducendo le sigarette e cominciando a fumare la pipa, quindi i sigari. poi ho smesso anche con i sigari.
Non esiste il metodo giusto: c'è chi ce la fa interropendo di colpo, c'è chi, come me, interrompendo gradualmente.
L'unico consiglio che ti dico è di cercare di evitare di avere una vita sana immediatamente: smettere di fumare, fare sport e magari iniziare la dieta lo stesso giorno.
Smettere di fumare comporta un forte stress, così come mettersi a dieta ed iniziare uno sport. Fare tutto insieme aumenta le possibilità di fallimento per tutto.
Meglio concentrarsi su una cosa, raggiungere un obiettivo e porsene un altro, in maniera graduale.

In bocca al lupo per la tua decisione di smettere di fumare, non sarà facile. Io mi sono liberato del desiderio di nicotina di sigarette dopo vari anni. Non basta non fumare per alcuni mesi per essere al sicuro.

Se ti capiterà di cedere alla tentazione e fumare una sigaretta, fatti forza psicologicamente per considerare quella sigaretta una trasgressione e non la fine del tuo essere non fumatore.

Non comprare mai un pacchetto con l'intenzione di fumartene una ogni tanto. Quello ha rappresentato, almeno per me, il fallimento dei tentativi precedenti di smettere di fumare.
Mi dispiace contraddirti ma iniziare una sana attività fisica come la corsa facilita l'impresa eliminando molto dello stress causato dall'astinenza dalla nicotina.