Risultati da 1 a 25 di 83

Discussione: Ho chiuso con il fumo!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Riferimento: Ho chiuso con il fumo!!!

Bravo Legio!!!

cosi si fa, vai e corri!!!
    non ho capito, pesi 66kg o li hai persi 66 kg?

Comunuque approvo la scelta di smettere e di praticare attività fisica.

io 4 anni fa stavo ingrassando, nulla di che, ma insomma, non erò più magrissimo come solito...
    decisi di cominciare a nuotare, da zero, non sapendo nulla....beh con impegno e testa dura, oggi faccio circa 5 allenamenti settimanali,da un'ora e dieci circa ciascuna, più qualche sessione di palestra.
    passai da 78 kg a 70 scarsi in circa 1 anno, oggi sono di nuovo quasi 76 kg.Sto meglio, non ho mai il fiatone, battiti del cuore a riposo circa a 45/48 al minuto.
    Tutto questo per dirti che con la forza d'animo SI PUO!!!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    21

Non si può non dire che non abbia fatto bene. Non è facile però. Siamo onesti: fumare è un piacere, un grande piacere, se così non fosse se ne dovrebbe concludere che fumiamo solo per accorciarci l'esistenza. Ho smesso tante volte, ricominciato dopo pochi giorni o pochi mesi, progressivamente i periodi di non fumo si sono allungati sempre più. Ora sono più di 18 mesi che mi astengo, i miglioramenti nelle prestazioni atletiche sono assolutamente evidenti, non provo più voglia di fumare anzi il fumo altrui inizia a darmi sensazioni fastidiose. La nostalgia più grande la provo per quei momenti conviviali con i colleghi negli intervalli di lavoro ed, alle volte, per le sigarette solitarie dopo cena. I benefici per la saccoccia sono assolutamente evidenti e con il denaro non speso in tabacco mi sono cavato molti sfizietti. Un consiglio che mi sento di darti per il primo periodo è il seguente: bevi più acqua che puoi, ogni volta che senti desiderio di fumare butta giù una sorsata abbondante. Aiuta e forza il ricambio dei liquidi eliminando più rapidamente la nicotina. Dopo tre o quattro settimane fare una donazione di sangue costituisce un ulteriore forzatura nel ricambio.

VRista DOC L'avatar di legionarius
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Bravo Legio!!!

cosi si fa, vai e corri!!!
    non ho capito, pesi 66kg o li hai persi 66 kg?

Comunuque approvo la scelta di smettere e di praticare attività fisica.

io 4 anni fa stavo ingrassando, nulla di che, ma insomma, non erò più magrissimo come solito...
    decisi di cominciare a nuotare, da zero, non sapendo nulla....beh con impegno e testa dura, oggi faccio circa 5 allenamenti settimanali,da un'ora e dieci circa ciascuna, più qualche sessione di palestra.
    passai da 78 kg a 70 scarsi in circa 1 anno, oggi sono di nuovo quasi 76 kg.Sto meglio, non ho mai il fiatone, battiti del cuore a riposo circa a 45/48 al minuto.
    Tutto questo per dirti che con la forza d'animo SI PUO!!!

No li peso 66 kg....

E comunque non ho ripreso
    Corro come un nonno ma sono felice...ora ho un pochino di nervoso ma credo siano quelle maledette a procurarmelo....

Cacchio che successo questa discussione
    MI SEMBRA IL MINIMO! disse il carburatore

VRista Junior L'avatar di IlTorto
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da legionarius Visualizza Messaggio
    Cacchio che successo questa discussione
    è vero!!
    Quasi quanto la mia!

http://old.vesparesources.com/off-to...ottamenti.html

Sdrammatizzatore ufficiale VRista Silver L'avatar di paki.r
    Potenza Reputazione
    19

12 giorni.....come sei messo???
    ahhhh come vespooooooo

VRista Junior L'avatar di cachorro80
    Potenza Reputazione
    16

legio io sono quasi ad un mese, a te come ti butta???

VRista Junior L'avatar di princesstrix
    Potenza Reputazione
    16

Ciao, e' dal 1° novembre del 2009 che non fumo, dopo aver avuto una forte bronchite decisi di smettere, le prime settimane sono durissime, non riesci a non pensarci, anche di notte sognavo che stavo fumando, dopo circa 3 mesi l'assuefazione man man va a svanire, e posso assicurarvi che ora sono passati 9 mesi, prendo il caffe', sto' insieme ad amici che fumano, e la sigaretta l'ho proprio nauseata.
    Speriamo che continui cosi' perche' mi sento un'altra persona, e non mi faro' fregare di nuovo.
    Bisogna crederci, abbiate fiducia in voi stessi.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Vai legio
    Un altro metodo "infallibile" è quello che ho usato io con mio padre; fumatore trentennale solo Marlboro 1/2 pacchi al giorno...stufo del suo vizio gli ho fatto fare le lastre ai polmoni e con la complicità del medico di famiglia gli ho detto che se non la smetteva subito tra qualche hanno lo facevo intubare e lo lasciavo in ospedale ...anche i più duri si arrendono( e mio padre ha la testa veramente dura), sono passati due anni e non tocca più mezza sigaretta, anzi ora sopporta poco chi gli fuma vicino...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •