Salve a tutti, ho dei seri problemi. Lo scorso anno ho revisionato un motore PX150(quello praticamente originale modificato dal vecchio proprietario).
Ho dovuto cambiare albero motore causa rottura gabbia rulli della biella. Quindi compro un albero nuovo RMS che viene anticipato. La valvola era stata allargata dal vecchio proprietario.
Monto tutto, e inizialmente la vespa va male, cosi decido di cambiar marmitta. Poi arriva l'autunno, inverno e poso la vespa.
La riprendo ad aprile e da allora continuo ad avere problemi.
A volte è come se si ingoffasse, non ha tantissime prestazioni.
Fatto sta che provo a cambiare getto da 118 a 116, pare avere qualche miglioramento, a volte in salita ero costretto a scalare marce xche mi moriva alla grande.
Decido di fare delle prove suggeritemi, provo la tenuta valvola e sembra buona e provo a montare il carburatore 20/20 al posto del 24. La vespa va decisamente meglio, la sento + viva adesso, non muore mai in salita anche di 4a va alal grande. Solo che non posso mettere il filtro aria altrimenti mi muore la vespa, si spegne.
Ho notato una cosa, il 24 vaporizza bene la benzina, col 24 che avevo non è che la vedevo la benzina che di vaporizzava dal diffusore.
Ho notato che col 20 mi è capitato che la vespa non mettesse in moto subito, e smontanto la candela la trovavo bagnata(dopo aver dato tanti colpi alla pedivella), col 24 quando non voleva partira non c'era mai la candela bagnata. Anzi a volte dovevo togliere anche il filtro.
Che mi suggerite di fare? Il getto del minimo quanto deve essere?
Il max 116/118 potrebbe andar bene? Ma se lascio il 20 come posso far si che il minimo tenga, attualmente non posso mettere ne il filtro e devo avvitare tanto la vite che mi tiene aperto il gas. Difatti consuma tanto.
Che faccio? Stavo pensando seriamente a rimettere il motore originale col solo cilindro polini e carburatore 20. Ogni volta che esco, faccio delle uscite in vespa ho sempre problemi, a volte si spegne, poi in salita manco ce la faceva a spostare, come se il carburatore fosse tappato bo..