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Discussione: Px150 e Polini

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di pacio74
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    Riferimento: Px150 e Polini

    una domanda,hai controllato il colore della candela ?
    cioè la carburazione e grassa o magra?
    forse dico una baggianata ma secondo me il 118 e un po grosso, prima di tutto controlla il colore della candela:
    a motore caldo tiri a fondo la terza, poi tira la frizione e spegni subito il motore, ti fermi e smonti la candela controllandone il colore, il ink sotto ti dovrebbe aiutare a capire il colore giusto. ( attento a non smagrire troppo) meglio scuretta.

    Risultati della traduzione per http://www.dansmc.com/Spark_Plugs/Spark_Plugs_catalog.html

    poi smagrisci se è il caso fino a ottenere il colore giusto di candela.

    p.s. non ho capito bene se il gt e originale o e un polini, quanto riportato sopre e valido solo se il gt e il 150 piaggio.
    io sul mio polini monto un si24\24 con getto del max 138 ed è tendente al magro, comunque ogni motore ( modifica) ha la sua carburazione non e detto che sia uguale per tutte.

    le configurazioni di fabbrica sono:
    px150 si20\20d getto max 100\102 emulsionatore be3 minimo 160\48 starter 60

    px200 si24\24e getto max 116\118 emulsionatore be3 minimo 160\55 starter 60

    i fori sul filtro li hai fatti sopra tutti e 2 i getti ?
    di che diametro sono?
    l'albero motore hai detto che è un similoriginale rms anticipato, di quanto ?
    a volte un albero lavorato male fa solo danni potrebbe essere benissimo quello.

  2. #2
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    Riferimento: Px150 e Polini

    il G.T. è polini 177 con Albero anticipato.
    Non so di quanto è stato anticipato.il getto è il 118 col 116 sembra andare un po meglio.
    Mi capita che quando metto in moto, stenta a partire, a volte devo inclinarla sulla sx sembri che si ingolfi.
    Poi in salita non va bene sembra ingolfarsi, difatti capita che devo premere la frizione accelerare tanto e poi riparte.
    Col 20 andava meglio. Il punto è che se metto il filtro ma vespa tende a spegnersi quindi avvito la vite che tiene la ghigliottina del carburatore aperta.
    Se provo a mettere il coperchio scatola si spegne.
    Non so +6 cosa fare.
    Difatti penso che mettero il motore originale col solo polini senza carter lavorati e altre robe varie.
    Non so cosa fare sono suoper incavolato.
    Ho preso un nuovo filtro aria, provo vediamo.

  3. #3
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    Riferimento: Px150 e Polini

    Citazione Originariamente Scritto da myemotion Visualizza Messaggio
    Poi in salita non va bene sembra ingolfarsi, difatti capita che devo premere la frizione accelerare tanto e poi riparte.
    anche il mio ha bassi regimi tende un pò ad imbrattare ma e accettabile, da chi ho sentito lo fanno un po tutti.
    hai controllato la carburazione se grassa o magra?
    sembrerebbe grassissima da come lo descrivi

  4. #4
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    Riferimento: Px150 e Polini

    ho svitato la vite posteriore al carburatore ma non cambia niente.
    Ho la netta sensazione che l'albero sia stato fatto male.
    Ho sempre problemi, in saliuta a va malissimo.
    Non vedo molta utile un motore solo con labero anticipato se poi il resto lo si lascia normale, difatti credo proprio che monterò il motore normale con solo il g.t.
    Sono stanto di avere sempre problemi, ad ogni uscita.

  5. #5
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    Riferimento: Px150 e Polini

    ragazzi aiuto. co sto cavolo di motore continuo ad avere sempre problemi.
    mi accade di continuo che se la vespa da spenta sta leggermente abbatura sul lato dx dopo nno mette in moto subito. Poi quando finalmente stenta a partire sembra come esere ingolfata, quindi se la abbatto leggermente sul lato sinistro si riesce a sbloccare e poi va.
    Ho cambiato spillo, pulito carburatore ma niente che devo fare?
    Xche poi non riesco a mettere la scatola del filtro che si spegne?
    Sono esasperato.

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di nanopa
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    Riferimento: Px150 e Polini

    Citazione Originariamente Scritto da myemotion Visualizza Messaggio
    ragazzi aiuto. co sto cavolo di motore continuo ad avere sempre problemi.
    mi accade di continuo che se la vespa da spenta sta leggermente abbatura sul lato dx dopo nno mette in moto subito. Poi quando finalmente stenta a partire sembra come esere ingolfata, quindi se la abbatto leggermente sul lato sinistro si riesce a sbloccare e poi va.
    Ho cambiato spillo, pulito carburatore ma niente che devo fare?
    Xche poi non riesco a mettere la scatola del filtro che si spegne?
    Sono esasperato.
    andiamo con calma.ti è stato detto di controllare la candela, perchè sei sicuramente grasso. se monti il 20 dovresti stare sul 112/110

    il fatto che ti si ingolfi se inclinata è dovuto al galleggiante e allo spillo..revisiona per bene il carburatore!

    hai i carter lavorati?perchè con il solo albero e la valvola farai fatica a trovare il giusto setup.

    che getto minimo hai?che filtro aria hai?

  7. #7
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    Riferimento: Px150 e Polini

    allora riepilogo, i carter sono lavorati, il carburatore è il 24 getto 118, albero lavorato.
    Lo spillo lì'ho messo nuovo, ma il difetto lo faceva sia prima che dopo il cambio spillo.
    Quando sembra ingolfarsi se smonto la cendela non la trovo bagnata.
    Il filtro è forato sul getto del max.

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