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Discussione: Restauro Super 125 del 66 (Finitaaaa)

  1. #51
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
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    Riferimento: Restauro Super 125 del 66

    Citazione Originariamente Scritto da verel Visualizza Messaggio
    No Francè ho optato per la sverniciatura normale....
    mha!!! non sono convinto che sia la scelta migliore, viste le condizioni
    prova

  2. #52
    VRista DOC L'avatar di verel
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    Riferimento: Restauro Super 125 del 66

    Citazione Originariamente Scritto da highlander Visualizza Messaggio
    mha!!! non sono convinto che sia la scelta migliore, viste le condizioni
    La parte peggiore è solo il tunnel, il resto è messo bene.
    Pensi che con la sabbiatura esca fuori qualcosaltro?
    06-04-09
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  3. #53
    VRista DOC L'avatar di verel
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    Riferimento: Restauro Super 125 del 66

    Manubrio
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  4. #54
    VRista Junior L'avatar di ianian
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    Riferimento: Restauro Super 125 del 66

    Citazione Originariamente Scritto da verel Visualizza Messaggio
    Manubrio
    Ciao ^^.. ti chiedo una cosa..( Visto ke ti è capitato pure a te ).. sulla mia vespa 50 girando il manubrio verso sinistra non si ferma dove dovrebbe, ma va a "sbattere" sul bordo scudo, è un problema di RALLE?

  5. #55
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
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    Riferimento: Restauro Super 125 del 66

    Citazione Originariamente Scritto da verel Visualizza Messaggio
    La parte peggiore è solo il tunnel, il resto è messo bene.
    Pensi che con la sabbiatura esca fuori qualcosaltro?
    io spero che non esca nient'altro, ma purtroppo è capitato n altre occasioni che la sabbiatura abbia tirato fuori qualke magagna rugginosa
    prova

  6. #56
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
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    Riferimento: Restauro Super 125 del 66

    complimenti per l'acquisto e per il restauro!

  7. #57
    VRista DOC L'avatar di verel
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    Riferimento: Restauro Super 125 del 66

    Citazione Originariamente Scritto da ianian Visualizza Messaggio
    Ciao ^^.. ti chiedo una cosa..( Visto ke ti è capitato pure a te ).. sulla mia vespa 50 girando il manubrio verso sinistra non si ferma dove dovrebbe, ma va a "sbattere" sul bordo scudo, è un problema di RALLE?
    ti faccio una foto cosi da chiarire subito il tuo problema
    06-04-09
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  8. #58
    VRista DOC L'avatar di verel
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    Riferimento: Restauro Super 125 del 66

    Citazione Originariamente Scritto da highlander Visualizza Messaggio
    io spero che non esca nient'altro, ma purtroppo è capitato n altre occasioni che la sabbiatura abbia tirato fuori qualke magagna rugginosa
    L'unica zona rugginosa è quella parte del tunnel.
    Mi sono meravigliato anche io delle lamiere quando le ho pulite.
    06-04-09
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  9. #59
    VRista DOC L'avatar di verel
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    Riferimento: Restauro Super 125 del 66

    Citazione Originariamente Scritto da eleboronero Visualizza Messaggio
    complimenti per l'acquisto e per il restauro!
    Grazie. Complimenti anche te per la nuova entrata (bellissima la v32) e per il suo restauro
    06-04-09
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  10. #60
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
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    Riferimento: Restauro Super 125 del 66

    Citazione Originariamente Scritto da verel Visualizza Messaggio
    L'unica zona rugginosa è quella parte del tunnel.
    Mi sono meravigliato anche io delle lamiere quando le ho pulite.
    tu hai sottomano il tutto, se reputi inutile la sabbiatura non farla

    in effetti è meglio non sabbiare, però è anche vero che una buona sabbiatura è garanzia di levar via tutta la ruggine

    vabbè, vai avanti con il lavoro e metti le fotine
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  11. #61
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    Riferimento: Restauro Super 125 del 66

    Citazione Originariamente Scritto da verel Visualizza Messaggio
    ti faccio una foto cosi da chiarire subito il tuo problema
    Grazie

  12. #62
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    Riferimento: Restauro Super 125 del 66

    Per ianian
    Il problema può essere dato dalle alette che può essere consumata oppure assente, che ruotando non permette di fare il suo lavoro (finire la sua corsa sul fermo) oppure la causa è dato dal fermo (cerchiata in rosso) che deformata non blocca l'aletta.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
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  13. #63
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    Riferimento: Restauro Super 125 del 66

    Aggiornamento lavori
    Scocca lato motore...
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  14. #64
    VRista Junior L'avatar di ianian
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    Riferimento: Restauro Super 125 del 66

    Citazione Originariamente Scritto da verel Visualizza Messaggio
    Per ianian
    Il problema può essere dato dalle alette che può essere consumata oppure assente, che ruotando non permette di fare il suo lavoro (finire la sua corsa sul fermo) oppure la causa è dato dal fermo (cerchiata in rosso) che deformata non blocca l'aletta.
    Ho capito :D.. Grazie delle foto.. ma comunque queste "ALETTE" nel caso assenti, si trovano nei negozi?
    oppure il fermo se è deformato come faccio a rimetterlo a posto?

  15. #65
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    Riferimento: Restauro Super 125 del 66

    Citazione Originariamente Scritto da ianian Visualizza Messaggio
    Ho capito :D.. Grazie delle foto.. ma comunque queste "ALETTE" nel caso assenti, si trovano nei negozi?
    oppure il fermo se è deformato come faccio a rimetterlo a posto?
    Le alette sono tuttuno con la forcella, se rompi una devi cambiare la forcella almeno che qualcuno del forum ha trovato un'altra soluzione.
    Per il fermo cerca di riportarlo alla sua forma originale predendo spunto da quello sano.
    06-04-09
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  16. #66
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    Riferimento: Restauro Super 125 del 66

    Aggiornamento
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  17. #67
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    Riferimento: Restauro Super 125 del 66

    cavalletto e cerchio prima e dopo pulizia, scartavetrata e verniciatura....
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    06-04-09
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  18. #68
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    Riferimento: Restauro Super 125 del 66

    Il cavalletto non avresti modo di zincarlo? Sarebbe meglio.

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  19. #69
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    Riferimento: Restauro Super 125 del 66

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Il cavalletto non avresti modo di zincarlo? Sarebbe meglio.
    e' stato zincato ma le foto non rendono mai il loro aspetto...
    06-04-09
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  20. #70
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Riferimento: Restauro Super 125 del 66

    Avevi parlato di verniciatura, ed in effetti in foto sembra verniciato come il cerchio.

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  21. #71
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    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Avevi parlato di verniciatura, ed in effetti in foto sembra verniciato come il cerchio.
    Bomboletta a zinco per il cavalletto, a L'Aquila non c'è nessuno che lo fa.
    Il cerchio è color alluminio.
    06-04-09
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  22. #72
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Riferimento: Restauro Super 125 del 66

    Ah ecco, non è zincato

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  23. #73
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    Riferimento: Restauro Super 125 del 66

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Ah ecco, non è zincato
    Per me si
    06-04-09
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  24. #74
    VRista DOC L'avatar di verel
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    Aggiornamento telaio
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  25. #75
    VRista DOC L'avatar di verel
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    Riferimento: Restauro Super 125 del 66

    Rieccomi i lavori proseguono in questo momento la vespa è dal carrozza.....
    Prima di portarla avevo passato il fondo e rifatto i fori per i fregi ai cofani e per la scritta sullo scudo e del posteriore....
    Alcune fotine
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