condivido .. Ti fa sentire fiero di essere vespista ... Sopra ogni pregiudizio, di ceto sociale e politico... per non parlare della solidarietà tra vespisti..
siamo una categoria superiore..
W Noi Vespisti..
condivido .. Ti fa sentire fiero di essere vespista ... Sopra ogni pregiudizio, di ceto sociale e politico... per non parlare della solidarietà tra vespisti..
siamo una categoria superiore..
W Noi Vespisti..
[SIGPIC][/SIGPIC]www.vespepadane.com
a me un sabato sera si è rotto il filo dell accelleratore, un signore con un px d epoca si è fermato e mi ha fatto tornare a casa tirando il filo con la mano.....
grande solidarietà!!!!!!!
Ricordo una domenica mattina d'aprile, bel sole, temperatura giusta, decido di prendere la Vespa ed inaugurare ufficialmente la stagione con un bel giretto sul lungomare... Incrocio un vecchietto con un Primavera e nipotino sulla pedana che mi sventola la manina e colpo di clacson reciproco...
Ho passato il resto della mattinata con un sorriso che sembrava una paresi![]()
Tornando dalla VR Grigliata di qualche domenica fa, in autostrada: noi (io e la mia) sulla corsia di destra a 90; ci ha sorpassato a razzo un tale con una grossa moto sportiva che ha rallentato, ci ha guardato e ha salutato agitando il piede dx staccandolo dalla pedana
Sono cose simpatiche che fanno sempre piacere
![]()
E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!
è una di quelle cose che mi piace da matti del mondo dei vespisti come dei motociclisti,è una grande comunità,sembra stupido agli occhi della gente comune ma ha in se un senso particolare,anche se spesso trovi qualcuno che non conosce questa "usanza"e non risponde al saluto,o ti guarda male.....
Gabriè se dovessi salutare tutti i PX che incontro a Palermo mi passerebbe tutto il tempo a guidare con una sola mano!
Invece saluto sempre quando incontro gente con Vespette più particolari (tutte dalle pre PK) e invece quando sono con lo Specialino ricevo spesso saluti da molti, sopratutto dai bambini!
Vi racconto un aneddoto carino successomi un mesetto fa: Ero con un mio amico, lui con lo Spuuuter e io con lo Special. Da premettere che questo mio amico "sfotte" sempre il clacson della mia Special, per il rumore che fa. Ci fermiamo ad un semaforo in una grande strada dritta. Mentre sto per fermarmi, dalla corsia opposta si ferma una 50n (penso) verdina, stupenda. Istintivamente suono e saluto. Lui mi guarda, resta un secondo a guardare (forse perplesso), poi prende, mi suona e mi saluta. Alchè il mio amico dice ironicamente: "A finiemu cu sti cicali???" tradotto "La finiamo di fare rumore con queste cicali??". Il ragazzo sulla N (che aveva sentito il mio amico) subito risponde: "Vespe amico, Vespe... ...La storia delle 2 ruote!"
Subito scoppiamo a ridere tutti e tre insieme, ne frattempo scatta il semaforo, ci suoniamo a vicenda (anche il mio amico con lo sputer) e ce ne andiamo.
Ebbene mi è successa la stessa cosa che è successa a "Ilpupo":W la Vespa e noi Vespisti!!!Ho passato il resto della mattinata con un sorriso che sembrava una paresi![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
E' sempre bellissimo incontrare altri Vespisti per la strada che salutano! Mi viene sempre il sorriso
Invece è brutto quando si incontrano persone che guidano la Vespa solo per essere di tendenza e se saluti ti guardano in modo strano.
Per fortuna esistono i veri Vespisti!![]()