La giornata è dura ma non ci fa paura!!
io e i miei amici quando si va via in vespa e incrociamo altri vespisti (sopratutto nei giorni dei raduni alle 7 e mezza di mattina anche a 50 km dalla meta) ci si suona, saluta e ci si scambia sorrisi di "stima" come per dire :" ecco uno che conosce come ci si comporta tra vespisti!!"...:)... poi ci sono quelli che come avete detto voi hanno la vespa solo perchè è di moda e fanno finta di non vederti neanche!!! :(
Quelli così non li chiamerei neanche vespisti ma possessori di vespa.
Molto probabilmente non sanno neanche come è fatta e come la si cura facendo, non dico tuning, ma almeno le piccole manutenzioni.
Al primo o ai primi problemi che la vespa presenta, o la vendono o la accantonano nel garage sotto kili di polvere a marcire nel tempo.
Vespisti significa sognare con la vespa, godere di tutte le emozioni che può darti e smad............are quando non riesci a risolvere qualche problema e ancor di più compiacerti con essa quando il problema risolto la riporta a darti le emozioni di cui sopra.
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
Quoto in pieno!!!
Io ieri pomeriggio mi sono fatto la tratta Aosta-Torino con la vespa: ho incontrato orde di motociclisti "supersport", che andavano come dei dannati, ma credo siano stati in 3 a rispondere al mio saluto ( e tutti erano già anzianotti e guardando la vespa hanno sorriso). Poi ho incontrato anche parecchie vespe di quelle nuove, ma non c'è stato uno che abbia fatto un gesto di saluto..., invece quasi a casa ho incontrato tre vespisti (2 px e mi pare un primavera) e ci siamo suonati e sorrisi reciprocamente.
![]()