Io ogni volta che gironzolo con la vespa e incrocio altre vespa, ci si saluta a vicendam o mano o clacson, ma ci si saluta. Se non salutano io suono o saluto comunque e subito vengo corrisposto.
La cosa belle però è stato farsi superare a 40km/h da una bmw gs 1200 con il guidatore che apre il casco e mi segna il pollice in su sorridendo
Oppure come al lungo lago a Lecco, curvone a destra e poi a sinistra dopo un semaforo, il piego bello tranquillo con la mia ragazza, direzione lago con dietro una kawasaki, appena inizia il rettilineo, mi supera, mi saluta poi alza il pollice e se ne va
Grande onore essere vespista![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Per non dire le foto che hanno fatto al rallyno i tedeschi in moto all'imbarco sul traghetto per la sardegna
chi vespa.....Ama
Anche io saluto se incrocio un'altra vespa e devo dire che purtroppo la maggior parte delle volte che mi viene ricambiato è perchè a bordo c'è una persona... diciamo adulta, dunque di sicura esperienza motociclistica.
Un'altra cosa che mi fa sorridere è la faccia divertita dei bambini quando al semaforo vedono la vespa. Non so se hanno lo stesso sguardo quando vedono altre moto, ma mi fa piacere pensare che è la vespa con la sua forma, il suo rumore a farli sorridere.
Ciao![]()
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
Io non ho esperienze di saluti tra vespisti...si vede che a Caserta non va più di "moda" ma vi racconto un episodio che mi ha strappato un sorriso.
Ero in un pub di Caserta a vedere Gara 4 Pepsi Caserta-Milano (abbiamo abbuscato!!!), mi allontano dal tavolo dai miei amici per uscire fuori a fumare una sigaretta, dietro di me esce un ragazzo più o meno della mia età con il figlio di 3 anni (l'ho saputo dopo che gliel'ho chiesto)...ebbene fuori c'erano circa 30 scooter e moto, dal classico Beverly alla moto più performante, il bambino appena esce dal locale si guarda intorno, vede la mia Vespa ed esclama "Papà papà la Vespa!!! Fammi salire!!!" il padre titubante si è girato intorno per capire se c'era il proprietario vicino, mi sono avvicinato e gli ho detto che era mia e che il bambino poteva salire...alla fine il padre ha fatto una foto con il cellulare al bimbo sulla mia vespa.
Mi sono sentito subito felice, sia per la Vespa che è stata riconosciuta da un bimbo di 3 anni ma soprattutto per averlo accontentato...Speriamo gli rimanga la passione!!!
Non saprei se è una mia impressione o cosa:
noi parliamo di andature da "passeggio", sorrisi, saluti, solidarietà sulla strada...
ma vi è mai capitato di guardare in faccia quelli a bordo di quei plasticosi che al semaforo aspettando il verde, sembrano degli aerei a reazione pronti al decollo, con tanto di casco da aviatore ultratecnologico, quelli che gli manca solo il respiratore e il paracadute, ma che faccia incaxxata c'hanno? fateci caso e ditemi se non è vero!
Ciao!
![]()
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
Non lo so, in vespa generalmente non accetto la sfida, perchè probabilmente la perderei, in moto non vedo la loro faccia perchè dovrei girarmi indietro![]()
Anche perchè il mio monocilidrico trentenne con 4 valvole e 2 carburatori ad apertura differenziata ha più accelerazione di qualsiasi maxiscooter![]()
![]()
![]()
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
La giornata è dura ma non ci fa paura!!