Io non ho esperienze di saluti tra vespisti...si vede che a Caserta non va più di "moda" ma vi racconto un episodio che mi ha strappato un sorriso.
Ero in un pub di Caserta a vedere Gara 4 Pepsi Caserta-Milano (abbiamo abbuscato!!!), mi allontano dal tavolo dai miei amici per uscire fuori a fumare una sigaretta, dietro di me esce un ragazzo più o meno della mia età con il figlio di 3 anni (l'ho saputo dopo che gliel'ho chiesto)...ebbene fuori c'erano circa 30 scooter e moto, dal classico Beverly alla moto più performante, il bambino appena esce dal locale si guarda intorno, vede la mia Vespa ed esclama "Papà papà la Vespa!!! Fammi salire!!!" il padre titubante si è girato intorno per capire se c'era il proprietario vicino, mi sono avvicinato e gli ho detto che era mia e che il bambino poteva salire...alla fine il padre ha fatto una foto con il cellulare al bimbo sulla mia vespa.
Mi sono sentito subito felice, sia per la Vespa che è stata riconosciuta da un bimbo di 3 anni ma soprattutto per averlo accontentato...Speriamo gli rimanga la passione!!!