................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Polemiche sterili (sono 29, 30, 31....3000???? oppure processi perchè c'era già un post aperto) a parte, faccio i miei complimenti a lucabaccetti per il restauro e per la consistenza della sua collezione. Anch'io non sono amante dei raduni dove trovi sempre qualche saccente che ha da ridire perchè la tua vespa ha una vitina che se la colpisce la luce del solstizio d'estate a 45 gradi emette un riflesso non esattamente uguale a quello dell'originale!!!! Ma vaffa.....
Caro lucabaccetti senti a me: al prossimo raduno di vespisti saccenti presentati con un bilico carico dei tuoi 30 pezzi e vedrai che tutti quelli "ingegneri" con la PX125 "murata" di stucco staranno ben MUTI!
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Sterili o no (ma la cosa può essere ovviamente soggettiva), le polemiche a volte sono inevitabili, purtroppo.
Il problema non è certo il numero quanto il fatto che un utente viene quì a parlarci del suo nuovo arrivo in famiglia, a gongolarsi delle sue 30 vespe, a fare il paladino della giustizia contro gli speculatori e poi si scopre che lui e/o chi per lui sono degli assidui operatori commerciali del settore e le stesse vespe tanto decantate (vedi 50SS e 180SS) sono in vendita su siti commerciali. Se questa è passione..........
Lo staff di Vr è molto attento a queste pratiche e difficilmente passano inosservate.
Questo è l'ennesimo esempio.
![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Vabbeh ragazzi, ma chissenefrega se uno colleziona vespa e poi le rivende...saranno anche affari suoi. La gente con le proprie cose può fare quello che vuole.
Se qualcuno non si trova d'accordo sul suo modo di fare al limite basta non cagarlo, o dirgli "bravo, goditi i tuoi soldi" e amen.
Prima faceva il paladino della giustizia contro i commercianti e ora vende le sue vespe? Cazz* suoi. Avrà bisogno di soldi, avrà bisogno di spazio, si sará rotto di vederle e avrà le sue buone ragioni che a noi non devono interessare. Non si può pretendere che ognuno qui dentro sia un appassionato di vespe e le tenga a vita.
Alla fine si è solo gongolato e poi le ha vendute. Amen. Persone che predicano bene e razzolano male ce ne sono a bizzeffe, ma in questo caso mi pare che non abbia fatto il furbetto o violato qualche regola.
Lo staff di Vr dovrebbe pensare a ben altri problemi credo, come chi non segue le regole del forum.
A me personalmente non da fastidio nulla....mi stranisce solo il fatto che dice di avere un fratello che ha 10 giorni più di lui, poi ha anche detto in un post di simonegsx:" è 40 anni che faccio questo mestiere" e poi ne ha molti meno...insomma molte cose non tornano e vorrei capire il perchè di tante castronerie! Del resto....stigra@@@zzi![]()
(si scrive tutto attaccato? Buahahhahah)
Tre Mari 2010: missione compiuta
Tre Mari 2011: come rosico!!!
Si può spiegare se fossero fratelli di mamme differenti.
Non è una cosa così rara.
[SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Anche io compro vespe da restaurare, le restauro e poi le vendo. Tengo per me solo i pezzi che ritengo più interessanti per la mia piccolissima collezione (piccolissima, purtroppo perchè ho poco spazio). Con quelle restaurate e rivendute finanzio i pezzi che tengo. Non sono nè un commerciante nè un artigiano restauratore di professione. In tutto questo non ritengo ci sia nulla di scorretto. Altra cosa e se ti crei la tua piccola "industria" di restauro e compravendita di componenti tutto rigorosamente "in nero". Ne conosco di tipi così che alzano 10 volte il mio stipendio da impiegato ogni mese: buon per loro finchè gli dura! Tanto se esageri prima o poi la finanza arriva e fioccano le sanzioni (o le vespe da restaurare aggratis ai finanzieri!).
Sono d'accordo, ma se vai a vedere qua', non ti sembra un bel annuncio da parte di un utente che non ha 200 messaggi?
Ciao,
Vol.
Che mago che è lei, io sono nato il 20 aprile e mio fratello il 30, naturalmente cambia l'anno.
*******
Le offese non fanno parte dei miei pensieri, pertanto non le considero.
********
Tre Mari 2010: missione compiuta
Tre Mari 2011: come rosico!!!
Manderò una copia della carta d'identita di entrambi.
Così sarà tutto chiaro.
*********
******
Premesso che qui un pò tutti purtroppo abbiamo anche altro da fare nel resto della giornata (per quanto a me farebbe piacere se Horus mi assumesse a tempo pieno) controllare al 100% una comunità come quella di VR non è proprio semplicissimo, ma nonostante tutto cerchiamo di farlo con massima serietà e passione, senza passare per sceriffi dal mouse fumante visto che non è nello spirito della gestione del sito. La speranza è sempre quella che la comunità cresca e si gestisca sempre da sola, automoderandosi e pesando bene situazioni ed episodi per quello che sono. Personalmente credo che siamo sulla strada giusta, anche grazie all'aiuto e alla partecipazioni di tutti gli utenti.
Leggendo la tua frase spiace contastare che a tuo modo di dire perdiamo tempo appresso alle pagliuzze senza curare le travi.... o forse sarà mica il contrario ?!?
saluti
Guarda che non ho mai detto che lo staff di VR sta a pettinare le bambole, o che dovrebbe sorvegliare il forum 24h/24; ho solo detto che SECONDO ME ci sono problemi ben più importanti invece di dar contro a una persona solo perchè prima gongola per le sue 30 vespe e poi ha il sacrosanto diritto venderle.
Siccome nel momento in cui sono intervenuto in questo topic l'utente in questione non aveva infranto nessuna regola non vedevo il motivo di dargli contro o dire che è un buffone.
Di mio, ho sempre segnalato immediatamente al forum quando qualcosa andava contro le regole...
QUOTISSIMO!
E posso aggiungere: In molti forum anche a tema si assistono a moooolti bannaggi, vuoi per stupidate, vuoi perchè la gente che lo frequenta attua dei comportamenti infantili e incoerenti con l'argomento del forum.
Invece su VR in due o forse qualcosa in più anni che lo frequento (prima di inscrivermi ho passato un 4/5 mesi a leggere e a guardare la comunità "dalla finestra") ho assisto a 2 o 3 bannaggi in totale, e devo dire che di episodi sgradevoli ne sono successi davvero pochissimi, si posso benissimo contare sulle dita di una mano, e qualche dito avanzerebbe sicuro!
E questo è quello che rende l'ambiente di VR "una seconda famiglia", perchè è sempre un piacere aprire un topic, e non leggere guerriglie varie fra gli utenti.
Quindi a mio avviso voto 10+ allo staff e voto 10++ agli utenti che lo frequentano, tutta gente a modo, cortese, garbata e sopratutto educata e rispettosa!
...Ecco cosa mi ha spinto a seguire con costanza VR a discapito di altre board!
Continuate così!!![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
In pratica hai ribadito con altre parole quanto già detto prima, e come prima è tutto chiaro.
Prendo atto della tua critica all'atteggiamento dello staff, nel mio piccolo posso invitarti e rileggere tutto il post domani a mentre fresca e vedere se cambi idea, per il resto andiamo avanti come sempre animati dallo stesso spirito e cercando di seguire quella strada che la comunità sembra condividere e gradire, cercando di evitare polemiche sterili ed inutili.
![]()