Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Valvola leggermente graffiata..

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    20

Valvola leggermente graffiata..

Ragazzi sto revisionando il motore che usavo fino ad ottobre scorso, cambiato x motivi di crocetta usurata.
    Sto revisionando tutto, Ho trovato uno dei 3 dischi frizione messo male gli mancava meta sughero..!!!!
    Cmq ho notato le la valvola presenta qualche graffietto.
    Allego la foto.
    Il motore andava bene i comsumi erano buoni..con 5€ ci facevo 100km (la scorsa estate..da casa mia andavo al mare il una località turistica a siracusa..).
    Solo che il motore attuale pur essendo elaborato come si deve..mi consuma un po e non va molto bene..bo.
    Cmq che mi consigliate x la valvola? la lascio cosi visto che non consumata tanto oppure gli passo un po di acciaio liquido?
    grazie per il vs aiuto.

Alfredo
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    20
    nessuno mi aiuta????

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10
    Il punto è che non so se l'acciaio liquido resista alla benzina. Comunque, il difetto che può fare il motore con la valvola in quelle condizioni, è di non tenere bene il minimo.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    20
    quando era montato ricordo che il minimo tutto sommato andata discretamente, per il resto allora non cambia, non so consumi eccessivi benzina che si disperte x scarsa tenuta sulla valvola o robe varie?

VRista Senior L'avatar di 2IS
    Potenza Reputazione
    20
    non so cosa gli è preso...safari non mi accettava tutto il testo, nel messaggio poi compariva solo fino ad un certo punto...momentaneamente ti metto la print screen di quello che avevo scritto

VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Potenza Reputazione
    29
    In quel punto l'acciaio liquido non ha molti "agganci" per aggrapparsi bene.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    20
    ok Paolo grazie, effettivamente, se non ricordo male, prima quando usavo il motore sembrava che si ingolfasse ogni tanto.
    Cmq albero tutto sommato vabene, ho dato una carteggiata con carta abrasiva x lisciarlo un po. Cmq se riesco sabato cerco di fare un salto ti chiamo prima cosi cerchiamo di sistemare il tutto.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    19

Re: Valvola leggermente graffiata..

Citazione Originariamente Scritto da myemotion
    Ragazzi sto revisionando il motore che usavo fino ad ottobre scorso, cambiato x motivi di crocetta usurata.
    Sto revisionando tutto, Ho trovato uno dei 3 dischi frizione messo male gli mancava meta sughero..!!!!
    Cmq ho notato le la valvola presenta qualche graffietto.
    Allego la foto.
    Il motore andava bene i comsumi erano buoni..con 5€ ci facevo 100km (la scorsa estate..da casa mia andavo al mare il una località turistica a siracusa..).
    Solo che il motore attuale pur essendo elaborato come si deve..mi consuma un po e non va molto bene..bo.
    Cmq che mi consigliate x la valvola? la lascio cosi visto che non consumata tanto oppure gli passo un po di acciaio liquido?
    grazie per il vs aiuto.

Alfredo
    Ecco qui le foto della valvola del mio motore (P125X).
    Spero che ti siano utili.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    20
    Massimiliano ti ringrazio, a confronto la mia è messa no male malissimo.... sa che cavolo è entrato x causare quelle righe. Chi aveva questo motore prima sa che ci metteva o forse camminava senza filtro..

VRista Silver L'avatar di Tormento
    Potenza Reputazione
    23
    Citazione Originariamente Scritto da myemotion
    Massimiliano ti ringrazio, a confronto la mia è messa no male malissimo.... sa che cavolo è entrato x causare quelle righe. Chi aveva questo motore prima sa che ci metteva o forse camminava senza filtro..
    ma la spalla dell'albero è graffiata o sta messa bene? perchè se pure la spalla è graffiata allora si sono toccati segno che i cuscinetti sono alla frutta o che l'albero si è squilibrato.
    Phantom™ driver...
    Il mio sito sulla Cosa
    Signore dell'Anello e Granduca della bucatura

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    20
    L'albero è messo bene. non è graffiato lateralmente, ed i cuscinetti non hanno gioco, unico difetto che presenta albero, ha una leggera graffiatura proprio nella parte anteriore dove , girando, va a prendere la miscela e la porta al cilindro. quindi a me viene da pensare che sia caduto qualche cosa dentro.da far graffiare valvola

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •