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Discussione: Marce che entrano ed escono...

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  1. #1

    Marce che entrano ed escono...

    Ciao ragazzi...sono nella m...a! Allora ho appena richiuso il motore di una p200e prima serie. Lo avevo aperto per controllare che tutto fosse ok....

    Ora la vespa parte gira bene ma c'è un problemino (ironico) quando inserisco la seconda dopo che accelero un pò la marcia scappa e poi rientra in pratica la vespa va a scatti e in tutto questo si sentono gli ingranaggi che sgranano...lo stesso lo fa con la terza, ma non con la prima e la quarta...dico subito che la crociera non l'ho cambiata perchè era intatta, ma ho forti dubbi sul corretto inserimento dei dischi del cambio! Cosa succede se montati male?

    Ho già fatto:
    Allentato le corde del cambio
    ingrassato il preselettore

    Cosa può essere?

    Help me please...

  2. #2
    Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
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    Riferimento: Marce che entrano ed escono...

    Uhmmmmm .... se non lo avessi già fatto ti direi di allentare la corda interna....quella vicina al carter....
    Creative Engineering

  3. #3

    Riferimento: Marce che entrano ed escono...

    Allora appena rientrato...ho allentato un altro po le corde ma niente continua a dare problemi...

    cmq ho notato che quando a folle si sente un rumore tipo marcia che sta per entrare e infatti se sposto la maniglia delle marce smette...

    Idee?

  4. #4

    Riferimento: Marce che entrano ed escono...

    è lo stesso problema ke ho io...a me fa sia il rumore e mi scappa anke la 4a in continuazione..ho cambiato la crociera cambio..ma niente di ke..problema nn risolto..a me è un px125e...aiutooooooooooooooooooooooooo...

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
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    Riferimento: Marce che entrano ed escono...

    beh, se li monti male la crocera innesta un pò prima o un pò dopo rispetto agli scassi degli ingranaggi.
    Ricontrolla il corretto montaggio e verifica che le ruote dentate del cambio devono essere perfettamente allineate con le tuote dentate del quadruplo.
    Inoltre hai rimontato prima del seger grande lo spessore di rasamento che definisce il gioco massimo che devono avere gli ingranaggi?
    Facci sapere.
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

  6. #6

    Riferimento: Marce che entrano ed escono...

    Ciao in realtà la vespa lo smontata con un mio amico e la crociera non l'abbiamo cambiata perchè intatta... ora il seger credo sia stato montato ma lo spessore di risanamento non ho idea di cosa sia...

    volevo chiedervi ma la crociera ha un verso di avvitamento sul perno del selettore? può essere che sia stata avvitata al contrario e quindi solo le marcie centrali scappano mentre quelle di fine corsa (1 e 4 ) no?

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