Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: Carter lato volano

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Riferimento: Carter lato volano

Ringraziando tutti dell'aiuto comunico che ho trovato una coppia di carter veramente ben messa per un prezzo bassissimo...

Ora li ho puliti tutti cambio cuscinetti e paroli e rimonto...

E poi solo gasssssss (almeno spero)

Appena finisco il lavoro carico le foto...

Grazie ancora gentilissimi!

Aggiorno la discussione

Ho preso i carter di ricambio naturalmente mi sono fidato della sigla, ma a prendoli ho trovato una bella sorpresa. Sono uguali, ma hanno un asola dove va fissato un ingranaggio due millimitri più stretta e al suo interno non c'è una boccola ma solo un tappo. Ora mi tocherà portarli alla rettifica per fargli fare la modifica...

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Perchè non metti qualche foto? I carter che hai preso hanno la stessa sigla di accoppiamento da un lato e dall'altro?

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

I carter hanno la stessa sigla vnl m credo.... cmq è la stessa... solo che uno inizia con 19 (il mio) l'altro con 11 (quello che ho comprato)

Le foto non lo posso fare visto che sono a lavoro e i carter dovrebbero essere già in rettifica...

Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da max.panda Visualizza Messaggio
    I carter hanno la stessa sigla vnl m credo.... cmq è la stessa... solo che uno inizia con 19 (il mio) l'altro con 11 (quello che ho comprato)

Le foto non lo posso fare visto che sono a lavoro e i carter dovrebbero essere già in rettifica...
    No io parlo di sigla di accoppiamento, un numero di tre cifre punzonato sui carter che ne identificano l'accoppiamento ovvero che sono una coppia di carter nati insieme e non due semicarter appartenenti a due coppie diverse.

Questo perchè i carter quando escono dagli stampi vengono accoppiati e poi lavorati per ricavare le sedi dei cuscinetti e degli alberi oltre alle spianature della base del cilindro e la rettifica dell'imbocco dello stesso.

Due metà provenienti da due coppie diverse non saranno mai perfettamente combacianti.

Allora mi spiego bene visto che l'argomento si fa complesso...

Io ho comprato una coppia di carter, ma uno di questi (quello che si attacca al telaio) era rovinato. Quindi ho pensato di mettere quello del lato motore mio e l'altro prenderlo dalla coppia che ho comprato, pensando che anche se non destinati per stare insieme bene o male andavano. Anche perchè li ho appoggiati e sembrano combaciare in tutto. Tranne l'unica pecca di quella sede...

Potenza Reputazione
    26

Due carter provenienti da due coppie diverse non andrebbero mai accoppiati. A occhio vanno tutti bene ma è molto improbabile che siano perfettamente combacianti.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •