Originariamente Scritto da
rox85
Credo purtroppo di trovarmi nella seconda situazione..anche perché da quello che mi ha detto, da quando ha deciso di rimetterla in sesto cambiandogli telaio non è più tornata in strada.
Per cui le cose da fare dovrebbero essere:
- assicurarmi che il numero di telaio non sia rubato rivolgendomi alle forze dell'ordine o sul sito internet dedicato
- chiedere come si è procurato quel telaio
Nel caso non riuscissi a risalire al precedente proprietario e risultasse comunque di lecita provenienza (confido nella buona fede del vecchietto) dove devo rivolgermi? Devo chiedere alla casa costruttrice le specifiche del mezzo e/o devo rivolgermi al PRA per la richiesta di una visura?
Ho sentito che a marzo di quest'anno è uscita una legge che permette la reimmatricolazione di automezzi di interesse storico dei quali non si conosce l'esatta provenienza..può fare a caso mio?
Per quanto riguarda il passaggio di proprietà è considerata un "ferro vecchio" per cui basta un foglio firmato da lui e autenticato da comune, fdo, aci o notaio in cui si dichiara che mi cede una vespa senza documenti e con numero di telaio XXX ?
Ringrazio tutti per le delucidazioni