Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
..oltre un buon rodaggio, controlla che la distanza minima pistone-testata al pms sia sui 1,6-1,7, statore tutto in senso orario, ngk b8(per mia esperienza la 9 dovrebbe non raggiungere il gradiente termico, e quindi dura poco)e come detto, carburazione sul grasso...(la candela deve essere nera....)tutti questi accorgimenti dovrebbero scongiurare problemi da surriscaldamento....
praticamente anticipo zero giusto...
niente candela nocciola ok...
Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
Usalo bene: non tenere a lungo il gas spalancato, non chiuderlo di colpo ma fallo gradualmente, magari inziando a frenare prima di chiudere. Non spegnere di colpo, ma riduci gradualmente la velocità se sai di doverti fermare.
Anch'io ho un Polini corsalunga, ho messo in testa uno spessore in alluminio, immagino che lo avrai fatto anche tu perchè con il corsa lunga è necessario.
Con il senno di poi avrei usato gli spessori DRT in rame con dissipatore, invece del mio semplice ad anello di alluminio. Avrebbe contribuito non poco alla dissipazione del calore.
Carburazione ben fatta e candela fredda sono fondamentali.
io lo spessore lo voglio mettere sotto, ho intensione di mettere un 1,5 per il corsa lunga piu un 0,8 originale polini sempre poi da vedere con la compressione come stiamo...
lucido testa , testa del pistone e luce dello scarico, senza allargarla.
per la valvola raccordata al carter, avete consigli...
un amico mi da detto 4mm verso l- ammortizzatore xke il mazukka 60 e molto posticipato confermare...