Quoto tra l'altro il prezzo è... comunque l'avevo linkato nel secondo post all'inizio della discussione
.. PIAGGIOCALO
![]()
Quoto tra l'altro il prezzo è... comunque l'avevo linkato nel secondo post all'inizio della discussione
.. PIAGGIOCALO
![]()
Che prezzaccio!!!
Grande Calò!
Un due anni fa, quando ero ancora ignorante in materia di acquisti online, li ho comperati alla Piaggio di Torino e li pagai ben 36 o 37 euro l'uno
Qui praticamente costano solo 2/3 euro di più rispetto a quelli aftermarket tipo cif o rms, che hanno il brutto vizio di piegarsi con le buche (almeno i miei dopo un anno erano stortati). Probabilmente perché più sottili o di ferraccio più debole.
Confermo che quelli originali con il logo esagonale e la scritta '2.10X10 DIVIDED' sono davvero insuperabili! Li ho su da due anni, ho percorso ogni sorta di strada e sono ancora perfettamente diritti.![]()
Giacomo
Vespa Club Aosta
e
Ape Club Italia
Mah, oggi è un pò difficile parlare di originali o non originali...
Comunque 15 euro per un cerchione mi sembra veramente troppo poco.![]()
Non vorrei contraddirti, ma per originali molti di noi intendono quelli appunto con stampigliato il loghetto piaggio esagonale e la scritta 2.10X10 DIVIDED.
Che poi sia la piaggio a produrli o qualche azienda dell'indotto ha poca importanza; la sostanza è che sono qualitativamente migliori (provare per credere) di tutti quelli che le varie aziende aftermarket (cif, rms, altre producono), i quali in generale sono più leggerini e meno duraturi. Poi c'è sempre l'eccezione, siamo d'accordo (ad es. non avendoli mai provati, non posso pronunciarmi sui Fa Italia, anche se sembra che quelli tubeless siano molto validi; ma parliamo di cerchi scomponibili). Magari saranno addirittura queste stesse aziende che producono, accanto ai propri, quelli marchiati piaggio, ma probabilmente con standar diversi.
![]()
Giacomo
Vespa Club Aosta
e
Ape Club Italia
Eh si io ne ho preso uno per la ruota di scorta da calo, in effetti sembra essere buono e originale, compresi anche 5 dadi e rondelle, a proposito, dove trovo dadi e rondelle per i cerchi px, GT, Gtr?le misure?
Stessa cosa per le ganasce prezzo imbattibile,