Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: rapporti 50 special

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Exclamation rapporti 50 special

Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum, vorrei innanzitutto salutarvi e ringraziarvi per l'utilità di questo forum.
    Vi vorrei anche elencarvi la mia situazione nella mia vespetta 50 special:ho montato un 102 dr rettificato 6 travasi, carb. 19\19, proma e campana 18 denti elicoidali..ho notato facilmente che i rapporti sono veramente troppo corti e avrei intenzione di cambiarli e di metterli un pò più lunghi. Voi cosa mi consigliate?di montare una campana 21 o 22 denti?dritti o elicoidali...ps:quanto costerà aprire il blocco e montare nuovi rapporti?mi consigliate di apportare modifiche anche alla biella(metterla ad esempio anticipata ecc.)?
    grazie in anticipo.

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Riferimento: rapporti 50 special

Citazione Originariamente Scritto da jjack Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum, vorrei innanzitutto salutarvi e ringraziarvi per l'utilità di questo forum.
    Vi vorrei anche elencarvi la mia situazione nella mia vespetta 50 special:ho montato un 102 dr rettificato 6 travasi, carb. 19\19, proma e campana 18 denti elicoidali..ho notato facilmente che i rapporti sono veramente troppo corti e avrei intenzione di cambiarli e di metterli un pò più lunghi. Voi cosa mi consigliate?di montare una campana 21 o 22 denti?dritti o elicoidali...ps:quanto costerà aprire il blocco e montare nuovi rapporti?mi consigliate di apportare modifiche anche alla biella(metterla ad esempio anticipata ecc.)?
    grazie in anticipo.
    i suoi rapporti sono
    24/72 a denti dritti o
    22/63 a denti elicoidali

l'albero motore (non la biella) ti conviene anticiparlo

controlla lo stato della biella, visto che riapri il motore e, in caso di dubbi sulla sua integrità

ti conviene anche raccordare i travasi a quelli di base del tuo cilindro

così facendo hai un motore brillante e pieno da 90 km/hr

il costo da un meccanico varia...diciamo circa 200 euro di lavoro

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: rapporti 50 special

Ok..grazie mille dei consigli sartana...alla prossima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati