Citazione Originariamente Scritto da Vespista90 Visualizza Messaggio
perchè è alquanto azzardato è matematico direi non posso sapere di quanti gradi in più resteranno aperte le luci ma di una cosa sono sicuro se lo alzo di 0.8mm le luci ti travaso e di scarico saranno scoperte 0.8mm prima (rispetto al montaggio senza basetta) e quindi si chiuderanno anche 0.8mm dopo( rispetto sempre al montaggio senza basetta per un totale di 1.6mm non gradi...

per quello che riguarda la testa purtroppo non ho un tornio e nemmeno gli attrezzi per eseguire un lavoro pulito, la testa che ho è quella in vendita da Sip della MMW non penso che siano sprovveduti e non mi metto a modificarla essendo calcolata per il montaggio in C.57 ricordo che la cupola del pistone arrivava precisamente alla fine del cilindro mentre adesso tutta la cupola è fuori dal cilindro con lo spessore Drt da 1mm qualcosa ho recuperato per riportare le quote quasi come in C.57 però è ancora troppo compresso, sto sperimentando piano piano per riuscire a trovare il compromesso tra rpm e coppia che più mi aggrada
Leggo i tuoi post con interesse, vista la mia totale ignoranza del mondo px. Le mani le sai usare, teoria e cad, anche.
Noto pero' una cosa: quando ti viene mossa una critica o dato un suggerimento, spesso (sbagliando secondo il mio punto di vista) ti chiudi a riccio nelle tue convinzioni, ritenute ferree.

In ogni campo è il confronto che porta a miglioramenti.

Quando Alex ti dice GRADI ti dice una cosa giusta.

Quando tu parli di mm usi una unità di misura che in questo tipo di lavoro non è giusto utilizzare.

Basta che tu faccia la stessa misura in C57 e in C60 per vedere che a parità di misura in mm (0,8+0,8 ) di aumento di fasi per le due corse avrai 2 misure di fasatura in gradi differenti a seconda della corsa con cui le rilevi.

Bello il lavoro del time area messo su cad - mi sembra anche di vedere una buona mano che ha fatto i lavori: spero che con lo scarico allargato al 70% cordale abbia dato un minimo di smusso raggiato alla luce di scarico.

Buon proseguimento