ecco, col pistone grand sport, cioè vertex, rinforzato e 13-14/100 secondo me già la musica cambia.........
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runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Anche tu ritieni che il pistone sia il punto debole del polini 200 ?
Allargare lo scarico è utile ?
[SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
si, il pistone a mio avviso va cambiato, non regge gli stress termici;in effetti, salta all'occhio che la luce di scarico in raffronto al resto del diagramma, è un pò piccolina, senz'altro si può allargare un paio di mm per parte, e se si vuole si può anche alzare un pò....
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Best Regards Mr. Oizo
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Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
ciao a tutti, sono nuovo del forum, scusate l'ignoranza, come lavorate le luci del cilindro? con cosa riuscite ad entrarvi, molette? dremel? cartavetrata? alzando la luce di scarico non si evacuano i gas quando ancora non hanno effettuato tutto il lavoro? e non fa eccessivo inquinamento/fumo? grazie.
Scusami, per parte significa per tutti e 4 i lati?
Alzare un pochettino di quanto? Scusa l'ignoranza, ma per alzare cosa intendi che guardando il cilindro da sopra lo scarico si puo' allargare anche piu' di 2 millimetri o intendi mettere una guarnizione sotto il cilindro piu' spessa di quella in dotazione al polini?
Grazie..
ai lati puoi allargarla di un paio di mm e lo stesso in alto
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stavo seguendo il post, che carburatore monti? non ho capito perchè se monti un 24 o 26 si i 140 km/h in 4 con quella primaria e sopratutto con quelle gomme... non arrivi... ti spiego meglio, le gomme che monti 110/80 son + corte di rotolamento, son circa 7km/h in meno, e se monti una primaria lunga non hai neache il tempo di tirarla perchè il motore non ne ha +... il cilindro polini di fasatura a 116° 168° se nn ricordo male alzato di 0,8mm avrai una fasatura di 3/4° superiore fidati che non cambia una cippa... o per lo meno con i lavori che fai senti poca differenza...questo in corsa originale...
Monta una basetta da 2mm sotto e spiani sopra fai la valvola come dice polini, testa con compressione 11,5:1 sq da 1 o 0,8 fidati che non batte in testa se tieni l'anticipo a 14° allarga lo scarico come hai fatto va bene,alza la luce sul pistone di 2mm verso l'alto, monta un 24 o 26 col padellino o una marma qualsiasi alleggerisci la ventola a 1800gr, tieni la primaria di serie e la 4 di serie... e il polini vola... 126° 178° circa a stim sui motori che ho fatto io....
Queste sono belle fasature per un polinone, anche con qualcosina in meno di scarico non è male
@Sergio, i GrandSport sono Meteor, Vertex è un po' più nazionalista (o magari non ha bisogno di produrre per i crucchi per fare soldi...non so...).
Al più presto penso che potremo dare un'occhiata a quelli nuovi, di GranSport. Ti tengo aggiornato.
questa è la configurazione del mio motore che sto lavorando ora:
work in progress alcune foto del cilindro...
il cilindro ha lo scarico allargato di 3+3mm laterali e 1mm sopra lucidato...
travaseria sotto raccordata al carter aprendola al max
spianatura cilindro di 3,5mm sopra... come si vede...
il motore sarà cosi composto:
cilindro polini + pistone GS lavorati 136° 188°
carter ovviamente lavorati
valvola un pelo + di polini ma un pelo... ora son a casa non mi ricordo la misura precisa...
carburatore 28phbh
vespatronic 1kg
primaria 23/65 gomme 100/80
testa a candela centrale sq 0,5 compressione 12,5:1
ora devo solo passare al fase montaggio lucidature prova su strada metterò il video...
albero c60 mazzucchelli rivisto mi son ispirato un pelo al nuovo pinasco, direi veramente bello e valido...[/QUOTE]
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chiedo scusa per la scarsa qualita delle foto...
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un saluto a tutti , giusto per sapere ma alternative ai vari meteror,vertex ,asso del tipo mahle bifascia grafitato o barikit( quelli spagnoli montati sui kit autisa) ecc a nessuno hanno mai"sfruculiato"?
ciao a tutti,scusate se approfitto di questo topic per fare una domanda un po O.T.....restando in tema di polini...però 177.....è utile raccordare il pistone al cilindro? ho notato che la finestra sul pistone,quella del travaso frontescarico,è più piccola del travaso stesso.....
usate molta immaginazione quello in blu è la finestra sul pistone e quelli rossi sono i travasi sul cilindro grazie scusate se mi sono intromesso ma aprire un'altra discussione sul 177 no mi sembra il caso,però non ho trovato niente in merito
Sì, hai ragione, il terzo travaso viene sempre sottovalutato e quindi non è mai perfettamente allineato, eventuali lavorazioni di aggiustamento sono sempre un'ottima cosa......
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grazie mille.....
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chiedo scusa per la scarsa qualita delle foto...[/QUOTE]
ciao, stavo leggendo i lavori che stai facendo avendo anche io un motore simile e vedendo corsa 60 e cilindro spianato 3,5 hai fatto una basetta da circa 6mm??
ciao a tutti...in quanto a pistoni avrei da segnalare un sito che vende dei pistoni identici al gran sport da 68.25mm che permetterebbe una rettifica in piu'. io volevo chiedervi se quancuno li ha provati o li conosce. ho provato a chiamarli e mi hanno detto che sono forgiati e sono indiani. non sembrano fatti male. ecco il link.
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cosa ne pensate?