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Discussione: salvata! PX 125 E Arcobaleno

  1. #1
    VRista DOC L'avatar di berto
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    Talking salvata! PX 125 E Arcobaleno

    Ce l'ho fatta! è il Px di cui parlavo in questo http://old.vesparesources.com/pratic...al-figlio.html post

    L'ho portata a casa qualche giorno fà a un prezzo direi buono per le quotazioni attuali,dovendo però sacrificare la PK-S per evitare d'esser mandato fuori di casa;
    ha la vernice un pò cotta dal sole,diversi graffi e ruggine in diversi punti ma può ancora dire abbondantemente la sua

    Le foto sono state scattate poco dopo averla presa,dopo avevr tolto il parabrezza vecchio tipo e avergli dato una lavata veloce,per intendersi quello enorme con la tela.
    Non la restaurerò,la terrò un pò vissuta un pò rat-style visto che ci andrò tutti i giorni a lavoro e dovrà affrontare l'urban war quotidiana.

    Dopo 7 anni di fermo (veniva solo accesa ogni tanto) è partita al primo colpo,facendo cantare il vecchio 177 polini usatissimo che ha sù

    L'unico problema è che ha il cambio bloccato/incastrato/inchiodato in folle,infatti aprirò un post anche per chiedervi qualche dritta per risolvere al più presto

    detto ciò,a voi le foto
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  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
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    Riferimento: salvata! PX 125 E Arcobaleno

    Citazione Originariamente Scritto da berto Visualizza Messaggio
    Non la restaurerò,la terrò un pò vissuta un pò rat-style visto che ci andrò tutti i giorni a lavoro e dovrà affrontare l'urban war quotidiana.
    però la ruggine a bolle che si vede nell'ultima foto sembrerebbe passante... se non ci fai niente mi sa che ti troverai con le chiappe a terra e la vespa spezzata

    io ti consiglio di smontare e controllare approfonditamente che il danno non sia profondo. Comunque tutto è risolvibile e complimenti per l'acquisto!!!
    Ciao Gioweb

  3. #3
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
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    Riferimento: salvata! PX 125 E Arcobaleno

    sembra che abbia la forcella pre-arcobaleno, ma non si vede bene

    controlla bene quelle bolle
    prova

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di berto
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    Riferimento: salvata! PX 125 E Arcobaleno

    ho detto che non la restauro non che la lascio marcire

    ovviamente ci sarà da dare un po di ferox e trattare i punti più critici,
    ora qui non ho altre foto, domani vi mostro le altre zone a rischio,

    della forcella non ci ho fatto caso,domani fotografo pure quella


  5. #5
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Riferimento: salvata! PX 125 E Arcobaleno

    Citazione Originariamente Scritto da highlander Visualizza Messaggio
    sembra che abbia la forcella pre-arcobaleno, ma non si vede bene
    No, è la sua, si capisce dalle raggiature del biscotto che stanno sul fianco del biscotto stesso, e non sotto come sulle forcelle con asse da 16mm.
    Inoltre la borchietta del tamburo è del tipo grande.

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  6. #6
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
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    Riferimento: salvata! PX 125 E Arcobaleno

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    No, è la sua, si capisce dalle raggiature del biscotto che stanno sul fianco del biscotto stesso, e non sotto come sulle forcelle con asse da 16mm.
    Inoltre la borchietta del tamburo è del tipo grande.
    come kakkio fai a vedere le raggiature

    tieni la supervista???

    io ho esposto il mio dubbio proprio perchè non le vedo

    e pure la borchietta del tamburo riesci a distinguere da quelle foto???
    prova

  7. #7
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Riferimento: salvata! PX 125 E Arcobaleno

    Citazione Originariamente Scritto da highlander Visualizza Messaggio
    come kakkio fai a vedere le raggiature

    tieni la supervista???

    io ho esposto il mio dubbio proprio perchè non le vedo

    e pure la borchietta del tamburo riesci a distinguere da quelle foto???
    Sì, la differenza della borchietta si nota tranquillamente.
    Le raggiature sotto non ci sono, e sul fianco si intravedono.. ergo biscotto per asse da 20mm. Se fosse con asse da 16mm le raggiature sarebbero sotto e, quindi, dovrebbero essere ben visibili in foto!

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  8. #8
    VRista Senior L'avatar di mugen_stumpo
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    Riferimento: salvata! PX 125 E Arcobaleno

    la forcella è la sua al 100% si vedono i due perni con i diametri diversi...

    grande acquisto conterraneo... se non ti piacesse il portapacchi posteriore te lo porto via volentieri, mandami un pm nel caso

  9. #9
    VRista L'avatar di Matteodenny
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    Riferimento: salvata! PX 125 E Arcobaleno

    Alla faccia dello schienalino!!
    Il passeggero starà comodo sicuramente!

  10. #10
    VRista DOC L'avatar di berto
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    Riferimento: salvata! PX 125 E Arcobaleno

    il portapacchi (FAR) per ora lo tolgo ma non lo vendo,
    per qualche gita in due che sicuramente farò potrà tornare utile sia per la passeggera che per i bagagli,
    lo rivernicerò con calma

    vi posto la foto del pezzo più brutto della vespa,
    dove per anni è caduta l'acqua dalla grondaia
    e ha fatto si che si creasse questo simpatico buco
    che mi obbligherà a intervenire su tutta la parte sinistra della pedana

    avete consigli su come ''fermare'' temporaneamente il disintegrarsi della lamiera??

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  11. #11
    VRista DOC L'avatar di Black Baron
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    Riferimento: salvata! PX 125 E Arcobaleno

    Sicuramente un'altra vespa salvata !!
    ti consiglio, anziche' di fermare la ruggine tempoaneamente, di iniziare a smontarla per portarla da un carrozziere, o chi altro per per sostituire l'intera pedana , in modo da bonificare e rinforzare il tunnel che da quello che si vede non da affatto fiducia !!!! okkio che come gia' detto, rischi di ritrovarti con il manubrio attaccato alla sella .

  12. #12
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
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    Riferimento: salvata! PX 125 E Arcobaleno

    Citazione Originariamente Scritto da berto Visualizza Messaggio
    avete consigli su come ''fermare'' temporaneamente il disintegrarsi della lamiera??
    come minimo devi togliere le strisce pedana e il tappetino rigido e passare del ferox ma la vedo dura... foto delle bolle del primo post ne hai?
    Ciao Gioweb

  13. #13
    VRista DOC L'avatar di berto
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    Riferimento: salvata! PX 125 E Arcobaleno

    Citazione Originariamente Scritto da mugen_stumpo Visualizza Messaggio
    grande acquisto conterraneo... se non ti piacesse il portapacchi posteriore te lo porto via volentieri, mandami un pm nel caso
    ci stò se mi dai la Drugo che dici?

  14. #14
    VRista Senior L'avatar di mugen_stumpo
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    Riferimento: salvata! PX 125 E Arcobaleno

    ci penso

    dai, ci si becca qualche volta?

  15. #15
    VRista DOC L'avatar di berto
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    Riferimento: salvata! PX 125 E Arcobaleno

    quando vuoi mugen,non c'è problema,
    tanto bazzico sia FI nord che FI sud


  16. #16
    VRista DOC L'avatar di IlVespista84
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    Riferimento: salvata! PX 125 E Arcobaleno

    Povera vespa....strano il colore....

  17. #17
    VRista Senior L'avatar di mugen_stumpo
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    Riferimento: salvata! PX 125 E Arcobaleno

    il colore non ha niente di strano è il rosso mattone delle arcobaleno... soltanto che il tempo lo ha mutato

  18. #18
    VRista Silver L'avatar di lospecial
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    Riferimento: salvata! PX 125 E Arcobaleno

    Infatto il colore è l'originale rosso fed, mi sa che ci vuole un buon dottore per questa vespa... Simoneeeee

  19. #19
    VRista L'avatar di vesp-one
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    Riferimento: salvata! PX 125 E Arcobaleno

    ciao, bella vespa! ma ti consiglio di restaurarla subito, io ne ho una identica
    (PX125E arcobaleno) del 1986 che proprio ora è in fase di restauro.

    ne approfitto delle vostre conoscenze per togliermi un dubbio, questa vespa che sto restaurando, è di colore azzurro e risulta immtricolata nel 1986, oggi il carrozziere mi ha chiesto di che colore la volevo fatta, ed io ho subito risposto "quello originale!" allora assieme abbiamo cercato sulla rete i codici dei colori utilizzati per la vespa PX125E arcobaleno nel 1986, ma ho trovato solo i colori del modello P125X, che risultano essere questi:
    Colori del 1986:
    - bianco dolomiti 1002M
    - rosso corsa 1.298.5806
    - blu spazio 7005M
    - grigio titanio 8005M
    - nero 9000M (a richiesta per lotti)

    come vedete manca l'azzurro, che è presente nel 1985...

    Colori del 1985:
    - bianco 1001M
    - rosso fed 5000M
    - blu cobalto 7003M
    - metallizzato antracite 8004M
    - azzurro metallizzato fjord 7004M
    - nero 9000M

    quindi vi chiedo:
    1) i colori dei PX125E e dei P125X sono gli stessi?
    2) è possibile che la vespa sia immatricolata nel 1986 ma prodotta nel 1985, con i colori del P125X del 1985?

  20. #20
    VRista DOC L'avatar di berto
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    Citazione Originariamente Scritto da vesp-one Visualizza Messaggio
    - azzurro metallizzato fjord 7004M
    Questo è il colore originale del mio Px,chè è già stato restaurato una volta,appunto con il rosso federale,altro non saprei dirti


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