Citazione Originariamente Scritto da Tormento Visualizza Messaggio
4 x pigreco x n lumen = 1 candela?

parere personale, costano uno sproposito. Inun negozio che vende articoli per elettronica ne troverai una sui 7 - 8 euro che farà tranquillamente al caso tuo (di quelle con 15 led anche tradizionali montati sulla aprabole). inoltre quelle segnalate hanno a mio avviso la aprabola troppo piccola, il fascio sarebbe troppo concentrato.io partirei da almeno 5 cm di diametro.
io ne avevo una simile presa in negozio come ti dicevo ed era spettacolare per la luce che faceva
TORCIA FLASHLIGHT LUMINOSISSIMA A 14 LED su eBay.it Attrezzatura da Campeggio, Viaggi, Sport e Viaggi
oppure c'è anche questa..
TORCIA MIMETICA 22+7 LED LUCE FINO A 150 MT CASA VIAGGI su eBay.it Gadget elettronici, Elettronica ed Elettricit , Audio, TV, Elettronica

il mio consiglio resta quello di cercare in negozio (anche in uno che vende pile e picocli elettrodomestici) e tastare con occhio la luce che fa. con molto meno te la cavi, secondo me.
saluti
Grazie Tormento,ho capito dove cercare. Forse trovo qualcosa anche dai cinesi, il costo è simile a quello che hai detto tu.