Citazione Originariamente Scritto da nazza Visualizza Messaggio
Ok Marben procedo allo smontaggio e controllo visivo del pistone, hai perfettamente ragione nel pensare ad eventuali danni al pistone e sedi fasce. Pero' il passaggio al 20/20 non implica anche la raccordatura la valvola di aspirazione? Sai il motore lho aperto e chiuso due mesi fa' e non voglio riaprirlo altrimenti poi mi tiro dentro ad un discorso tipo : tagliare ed anticipare l'albero, cambiare i rapporti, passare dalle puntine al pick-up magnetico, ecc. Fra' meno di un mese ci devo affrontare un tour di 2.000 km e devo avere un mezzo affidabile. Domani mi arrivano i getti e l'emulsionatore ma mi rimane un dubbio se riesco a sistemare questo scoppiettio-seghettamneto con un pelo di acceleratore. Ho fatto il foro sul filtro aria come dice Pinasco ma ho molti dubbi sull'effettiva genuinita' della modifica (filtro gia' molto aperto di suo e pericolo di entrata polvere), penso che una volta sostituiti i getti metto un filtro nuovo. Certo che dopo aver fatto tutto cio', mi accorgo che non va' passero' certamente al 20/20 ed apriamo un nuovo capitolo anche sotto l'aspetto dei consumi: prima facevo 30 km/l sul misto con il 20/20 penso di scordarmi certe medie. A dimenticavo, la candela e' con gradazione 9 e penso sia l'unica cosa che funziona a dovere. >Ringrazio per qualsiasi suggerimento ,a presto
Scusa ma non ho capito, che filtro monti?
Che carburatore monti, il mio 20/17 ha il reno aria nel coperchio sopra al getto del max.
Hai una foto del carburatore.
Io ho montato sulla mia GL il 20/20 con il cilindro originale.

Ciao.