Buon giro, io l'ho fatto un paio di anni fa (in auto) e mi è piaciuto molto.
Tra i tanti castelli mi è piaciuto molto Azay le Rideau, tantè che ci sono ritornato alla sera per vedere lo spettacolo son et lumiere, merita!
In zona c'è anche il castello di Villandri, che ha dei giardini splendidi, e secondo me merita una visitina.
Anche chenonceaux è uno dei più famosi nonchè caratteristici, e merita di essere visto.
Valuta bene i tempi e le distanze, per fare tutto in un giorno dovrai trottare parecchio.
Come merita di esser visto (almeno da fuori) il castello di chambord, dico da fuori perchè all'epoca la corte era itinerante, e spostandosi si portavano dietro tutto il mobilio, arazzi e quant'altro. Percui molti di questi castelli sono vuoti
Molto bello anche il castello di cheverny, completamente arredato, nonchè abitato da monsieur le marquise![]()
Se ti avanza una mezza giornata fai una visitina anche alla città di Blois, molto graziosa come città ed il castello è particolare, se non ricordo male ha 3 facciate differenti perchè costruito in epoche diverse. (non ci sono entrato)
Consiglio.
Io di solito facevo benzina nei grandi supermercati, costava meno che dai benzinai![]()
Per quanto riguarda l'olio non so di preciso i consumi, ma io me ne porterei 2 di litri
Se hai bisogno di altre info chiedi pure.![]()