Ciao a tutti!!
Anche io alcuni castelli della Loira (come Chenonceau, Chamobord, Blois, e qualcun altro) li ho visitati anni fa, quando a 17 anni ho fatto l'interrail con 3 amici...che dire? Sarà che era la prima vacanza "da soli da soli", ma è stata la vacanza più bella della mia vita (per ora)....
In ogni caso qui, nella stramaledettamente afosa Torino i preparativi proseguono: stamattina, armato della lista scaricata qui da Vr sull'equipaggiamento della vespa, ho fatto una proficua visita al brico vicino casa, dove ho recuperato praticamente tutti quegli articoli che non avevo: nastro isolante americano, kit pronto-soccorso, wd-40, grasso , guanti di lattice (di norma quando smanetto sulla vespa lo faccio a mani nude....poi mia madre mi maledice per ore....), qualche chiave.....Ma per fortuna il set di chiavi a bussola (da 6 a 22 + chiave candela) con cricchetto e cacciaviti lo avevo già preso tempo fa, per una cifra veramente ridicola in offerta all'obi (tipo 8 euri). Ho pure preso quelle taniche piegevoli (tipo sacchetto di plastica): non si sa mai, restassimo senza benzina....
Ora devo ancora recuperare le lampade di ricambio, 2 cerchioni nuovi, 2 gomme e relative camere d'aria (non sparatemi, ma sono un aficionados delle ruote originali...i tubeless per ora non mi ispirano: lo so lo so che magari sono più sicuri, però l'idea di dover magari andare dal gommista ogni volta che è da sostituire il copertone proprio non mi va giù, quando penso che con un po' di olio di gomito, borotalco e vasellina lo posso fare in io in 15 minuti a ruota nel mio garage...); poi una centralina e un regolatore di riserva (i miei funzionano benone, ma non si sa mai....) e ovviamente il secondo specchietto: infatti io ho solo quello sinistro, ma visto che sarò carico e meno scattante preferisco anche montare il destro, magari anche in caso di controlli stradali da parte dei Gendarmi...
POi giovedì maxi tagliandone di controllo e siamo a posto! Pronti a partire, appena madame ha dato il suo ultimo esame all'università!
Innanzitutto grazie mille per tutti i suggerimenti! Per i campeggi, in effetti io ho guardato sul sito "campingfrance" e almeno 2 o 3 sui 4 che ho contattato sono camping municipali: e dalle foto sembrano una favola! QUindi speriamo bene!
Per l'olio, pensavo anche di controllare su internet se da qualche parte nelle città che attraverseremo c'è un rivenditore Bardahl (uso solo quest'olio e devo dire che mi trovo molto bene), così da non occupare troppo spazio con due bottiglie da un litro...però altrimenti me le porterò lo stesso...
Tra l'altro, qualcuno di voi ha mica qualche idea su come poter realizzare, così, senza troppo traffico, un portaoggetti o simili da mettere sotto la sella, nell'interno della struttura (ovviamente senza comprire il foro di aspirazione)?
Io ci pensavo, ma il guaio è che poi non so bene come attaccarlo...qualcuno di voi ne ha mai realizzato uno? Anche qualcosa di semplice semplice: ho visto quello realizzato da un untente di questo forum (non ricordo il nome), che lo ha fatto cucire da una sarta...ma a me basta anche qualcosa meno elaborato, che serva e resista solo per il viaggio....idee??
Grazie ancora a tutti per i vostri suggerimenti preziosi!!
A' bientot,