Risultati da 1 a 25 di 47

Discussione: Vacanza in Vespa!!!!Castelli della Loira!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di cicerone
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Vacanza in Vespa!!!!Castelli della Loira!

E' arrivato il gran giorno!!
    Domattina alle 4 si parte!!!
    La vespa è stracarica di bagagli....speriamo che regga!
    A proposito, secondo voi a che pressione devo tenere le gomme per evitare problemi così carico?
    Io pensavo di tenere 1,5 davanti e 2,5 dietro (a libretto, con passeggero dà 1,3 davanti e 2,3 dietro): secondo voi può andare o mi conviene gonfiare di più??

Ad ogni modo, volevo salutare tutti gli amici di VR e augurare a tutti buone vacanze!!
    A presto e un abbraccio a tutti!!
    Cicerone

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    17

considera anche il peso dei bagagli ecc personalmente aumenterei leggermente dia avanti che dietro! buon viaggio!!

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    35

Citazione Originariamente Scritto da ONLYET3 Visualizza Messaggio
    considera anche il peso dei bagagli ecc personalmente aumenterei leggermente dia avanti che dietro! buon viaggio!!
    Di piu' dietro

Allora,vai a nanna presto e dormi...se riesci a debellare l'adrenalina pre-partenza.Ti rinnovo l'"In bocca al lupo"

VRista Senior L'avatar di auro
    Potenza Reputazione
    18

sará tornato? boh...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

VRista Senior L'avatar di cicerone
    Potenza Reputazione
    17

Ciao ragazzi! Buonasera a tutti!
    Scusate la lunga assenza, ma ho passato le ultime tre settimane talmente pieno di problemi familiari e di studio che, oltre a non avere a disposizione una connessione internet, non sono nemmeno riuscito ad avvicinarmi ad un pc per raccontarvi il risultato della vacanza!
    Vi chiedo umilmente scusa! Ora, finalmente un po' più libero, posso di nuovo dedicarmi al forum di VR.

Per rispondere subito alla vostra domanda: sì son tornato, ma non come avrei voluto...
    Tempo poco clemente e freddino a parte (il che non sarebbe un grosso ostacolo), il guaio è che la mia fida vespa ha deciso di piantarci in asso a 800 km da casa Si è fermata e non si è più riaccesa ( e meno male che fino al campeggio ci ha portati..)! Non sto a farla lunga con tutte le prove che ho fatto nella piazzola del campeggio per provare a farla ripartire...alla fine ho capito che era partito il piatto statore....ma, piccolo problema: 1)non avevo il ricambio con me; 2)l'unico centro piaggio della zona era chiuso sino al 31 agosto!!!!
    Non è sfaiga, questa??
    Morale della favola: vespa in panne, impossibile rimetterla in strada; ritorno a mezzo furgone dopo 2 giorni e mezzo di vacanza, grazie alla pazienza dei genitori, che ci son venuti a recuperare....
    Questo, in breve, il resconto della "vacanza"...che poi, ovviamente per problemi di tempo e impegni non è più stato possibile continuare e che pertanto è rimandata a data da destinarsi...
    Perlomeno, nonostante fosse praticamente ferragosto, rientrato in italia son riuscito a recuperare un piatto nuovo, e come l'ho montato la vespa è ripartita al primo colpo, e ora va di nuovo come un treno..però un filo di dispiacere resta!
    Tra l'altro, la vespa non era mai andata bene come durante i primi due giorni di viaggio! Primo giorno: 600 km in un sol colpo, con portapacchi davanti e dietro, in due piuttosto robusti e uno zaino sulle spalle del passeggero; colle del piccolo san bernardo alle 5 del mattino con visibilità 5 metri causa nebbia...il px non ha fatto una piega: pom pom pom preciso come un orologio! Secondo giorno 200 km di sali e scendi più leggeri e pure qui tutto perfetto...poi la sera, l'intoppo! Beh amen, è successo, ma non mi lascio abbattere...potessi partirei anche domani!
    Qualche cosa cmq l'abbiamo visitata (Amboise, il castello di Leonardo, l'acquario della Loira...) e l'attenzione del pubblico pure! A Nevers, sulla piazza principale, abbiamo incontrato un socio del locale vespa club con cui abbiamo chiacchierato per un po'; poi siamo passati per Fourchambault, dove erano gli stabilimenti Acma e anche qui sulla piazza siamo stati oggetto di molta attenzione...e poi in campeggio! Un mucchio di vicini di tenda mi han chiesto questo o quell'altro sulla vespa, mi han detto che anche loro ne avevano avuta una, ecc. E poi ancora un anziano signore ad un semaforo, tira giù il finestrino e mi dice "Ah, la Vespa! Ca me fait souvenir de ma jeunesse!" ("la vespa mi ricorda la mia giovinezza!")!
    Beh, che dire, quando succedono queste cose mi passa sempre un brivido di contentezza per la schiena e un sorriso a 32 denti in faccia!

Qualche foto l'ho fatta e domani le posterò! Prometto!

VRista L'avatar di PoooL
    Potenza Reputazione
    17

Dispiace per i disagi, ma reagisci perfettamente, "L'ottimismo è il profumo della vita p...a p.....a"! E poi in ogni caso è stata un'avventura, io pagherei per restare in panne lontano da casa, significherebbe essere partiti.

Complimenti e.... "Caccia le foto,dai"!

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

azz che sfiga!!mi dispiace!però per la vespa hai risolto con poco dai ... recupererai la vacanza!attendiamo le foto!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •