Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 47 di 47

Discussione: Vacanza in Vespa!!!!Castelli della Loira!

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Vacanza in Vespa!!!!Castelli della Loira!

considera anche il peso dei bagagli ecc personalmente aumenterei leggermente dia avanti che dietro! buon viaggio!!

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    34

Citazione Originariamente Scritto da ONLYET3 Visualizza Messaggio
    considera anche il peso dei bagagli ecc personalmente aumenterei leggermente dia avanti che dietro! buon viaggio!!
    Di piu' dietro

Allora,vai a nanna presto e dormi...se riesci a debellare l'adrenalina pre-partenza.Ti rinnovo l'"In bocca al lupo"

VRista Senior L'avatar di auro
    Potenza Reputazione
    18

sará tornato? boh...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

VRista Senior L'avatar di cicerone
    Potenza Reputazione
    16

Ciao ragazzi! Buonasera a tutti!
    Scusate la lunga assenza, ma ho passato le ultime tre settimane talmente pieno di problemi familiari e di studio che, oltre a non avere a disposizione una connessione internet, non sono nemmeno riuscito ad avvicinarmi ad un pc per raccontarvi il risultato della vacanza!
    Vi chiedo umilmente scusa! Ora, finalmente un po' più libero, posso di nuovo dedicarmi al forum di VR.

Per rispondere subito alla vostra domanda: sì son tornato, ma non come avrei voluto...
    Tempo poco clemente e freddino a parte (il che non sarebbe un grosso ostacolo), il guaio è che la mia fida vespa ha deciso di piantarci in asso a 800 km da casa Si è fermata e non si è più riaccesa ( e meno male che fino al campeggio ci ha portati..)! Non sto a farla lunga con tutte le prove che ho fatto nella piazzola del campeggio per provare a farla ripartire...alla fine ho capito che era partito il piatto statore....ma, piccolo problema: 1)non avevo il ricambio con me; 2)l'unico centro piaggio della zona era chiuso sino al 31 agosto!!!!
    Non è sfaiga, questa??
    Morale della favola: vespa in panne, impossibile rimetterla in strada; ritorno a mezzo furgone dopo 2 giorni e mezzo di vacanza, grazie alla pazienza dei genitori, che ci son venuti a recuperare....
    Questo, in breve, il resconto della "vacanza"...che poi, ovviamente per problemi di tempo e impegni non è più stato possibile continuare e che pertanto è rimandata a data da destinarsi...
    Perlomeno, nonostante fosse praticamente ferragosto, rientrato in italia son riuscito a recuperare un piatto nuovo, e come l'ho montato la vespa è ripartita al primo colpo, e ora va di nuovo come un treno..però un filo di dispiacere resta!
    Tra l'altro, la vespa non era mai andata bene come durante i primi due giorni di viaggio! Primo giorno: 600 km in un sol colpo, con portapacchi davanti e dietro, in due piuttosto robusti e uno zaino sulle spalle del passeggero; colle del piccolo san bernardo alle 5 del mattino con visibilità 5 metri causa nebbia...il px non ha fatto una piega: pom pom pom preciso come un orologio! Secondo giorno 200 km di sali e scendi più leggeri e pure qui tutto perfetto...poi la sera, l'intoppo! Beh amen, è successo, ma non mi lascio abbattere...potessi partirei anche domani!
    Qualche cosa cmq l'abbiamo visitata (Amboise, il castello di Leonardo, l'acquario della Loira...) e l'attenzione del pubblico pure! A Nevers, sulla piazza principale, abbiamo incontrato un socio del locale vespa club con cui abbiamo chiacchierato per un po'; poi siamo passati per Fourchambault, dove erano gli stabilimenti Acma e anche qui sulla piazza siamo stati oggetto di molta attenzione...e poi in campeggio! Un mucchio di vicini di tenda mi han chiesto questo o quell'altro sulla vespa, mi han detto che anche loro ne avevano avuta una, ecc. E poi ancora un anziano signore ad un semaforo, tira giù il finestrino e mi dice "Ah, la Vespa! Ca me fait souvenir de ma jeunesse!" ("la vespa mi ricorda la mia giovinezza!")!
    Beh, che dire, quando succedono queste cose mi passa sempre un brivido di contentezza per la schiena e un sorriso a 32 denti in faccia!

Qualche foto l'ho fatta e domani le posterò! Prometto!

VRista L'avatar di PoooL
    Potenza Reputazione
    16

Dispiace per i disagi, ma reagisci perfettamente, "L'ottimismo è il profumo della vita p...a p.....a"! E poi in ogni caso è stata un'avventura, io pagherei per restare in panne lontano da casa, significherebbe essere partiti.

Complimenti e.... "Caccia le foto,dai"!

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

azz che sfiga!!mi dispiace!però per la vespa hai risolto con poco dai ... recupererai la vacanza!attendiamo le foto!

VRista Senior L'avatar di auro
    Potenza Reputazione
    18

mi spiace per la disavventura... ma nuova occasione per ricordare che un certo numero di pezzi serve portarseli appresso... mannaggia

dai, sara' per la prossima volta!
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Potenza Reputazione
    16

Vero vero!
    Il fatto è che dentro al bauletto ( e pure in qualche angolo del borsone con l'abbigliamento) mi ero portato davvero di tutto: dalla camera d'aria alle lampadine, al grasso, al regolatore di tensione, alla centralina, ai cavi cambio,freno,frizione,acceleratore, alle candele; faston, serrafilo, wd40, filo elettrico, nastro americano, nastro isolante normale; dadi, bulloni, chiavi...persino la chiave dinamometrica!
    L'unica cosa che non ho preso è stato appunto un piatto di riserva...non avrei mai immaginato si andasse a rompere quello! MAh!
    Cmq la prossima volta non sarò impreparato!

Potenza Reputazione
    16

Ecco le foto!!!
    La vespa e la tenda!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    16

Parte seconda: il viaggio!!
    Prima tappa: da Aosta sino a Nevers..circa 650 km.

Potenza Reputazione
    16

Sempre il viaggio. Seconda tappa: da Nevers ad Amboise, passando per Fourchambault, gemellata con Pontedera e dove c'erano gli stabilimenti dell'Acma!
    ...Quando la vespa ha iniziato a fare i capricci...ma non si è fermata e ci ha portati proprio fin davanti al campeggio...sul portone del campeggio s'è spenta e buonanotte!

Potenza Reputazione
    16

Amboise e dintorni...quando la vespa era già in panne.....
    Il castello di Leonardo (quello in mattoni rossi) con un magnifico parco nel quale sono state ricostruiti i modellini delle sue spettacolari macchine; la città vecchia e il castello di Amboise (quello di pietra biancastra), purtroppo oggi ridotto ad 1/5 di quello che era in origine a causa di un solerte intendente di Napoleone III che lo smontò pezzo per pezzo per rivenderne i materiali e ricavarne guadagni!
    I giardini infatti si estendono ora proprio sulle parti un tempo costruite: se si osservano infatti i muraglioni che circondano il parco in alcuni punti, si possono ancora vedere le bocche dei camini e i plinti di sostegno delle nervature degli archi che costituivano le volte dei saloni e delle stanze ora rase al suolo! E nella piccola cappelletta gotica nel giardino, riposano le ossa di Leonardo, dopo essere state traslate qui da una precedente collegiata poco lontana, distrutta anch'essa nell'800.

VRista Junior L'avatar di Capitanvideo
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da cicerone Visualizza Messaggio
    Sempre il viaggio. Seconda tappa: da Nevers ad Amboise, passando per Fourchambault, gemellata con Pontedera e dove c'erano gli stabilimenti dell'Acma!
    ...Quando la vespa ha iniziato a fare i capricci...ma non si è fermata e ci ha portati proprio fin davanti al campeggio...sul portone del campeggio s'è spenta e buonanotte!
    CHe bellissimi posti.....io non ho il coraggio di andarci nemmeno in moto fin lassù

Potenza Reputazione
    16

Ancora Amboise!

Potenza Reputazione
    16

Segue...

Potenza Reputazione
    16

Varie ed eventuali...cose simpatiche incontrate sul cammino!
    Tipo: i resti di una colazione pagata ben 21 euro; un micio di dimensioni ragguardevoli; i fiori dei giardini di Leonardo (specie floreali antiche); i pesci dell'acquario della Loira (provvisto anche di esemplari di alligatori)....cose così!
    E con questo...è tutto!

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    37

Vedo che hai incontrato anche una maison troglodyte

VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Potenza Reputazione
    18

Cicerone, mi dispiace per la tua disavventura... anch'io sono stato qualche giorno ad Amboise e dintorni questa estate, però in auto con tutta la famiglia.
    Eccomi impegnato a navigare le placide acque della Loira...

Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    37

Chenoncheau

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Chenoncheau
    Esatto dex!

Potenza Reputazione
    16

Bello Chenonceaux!
    Ci son stato taaanti anni fa....a 18 anni, quando ho fatto con 4 amici l'interrail in francia belgio e olanda! Che figata! La prima vacanza da soli a zonzo per il mondo!

Potenza Reputazione
    18

Il ricordo più bello di quelle zone è quello di una fattoria incontrata per caso sulla strada di ritorno da Chenonceax ad Amboise (di cui purtroppo non ricordo il nome, qualcosa simile a Le Caprile, Le Capriole, chissà...) dove abbiamo mangiato benissimo, come raramente ci è accaduto in Francia, con omelette, crepes, carni all griglia, tutto preparato usando l'eccellente formaggio di capra da loro stessi prodotto.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •