Ciao a tutti!
Ebbene sì, come avevo già anticipato in un altro post, in cui chiedevo pareri sulle gomme migliori, quest'estate io e faremo le vacanze in vespa!! E con la tenda!
Destinazione i castelli della Loira, in Francia! Chilometri stimati circa 2000-2500 in totale di andata-ritorno-girozoleggi vari.
Questi è grosso modo il piano di viaggio, suscettibile di modifiche e ovviamente aperto a tutti i vostri eventuali suggerimenti!!!!
Giovedì 22 luglio: Aosta-Nevers (km.523 ca.): tappa di avvicinamento (=simpatica tirata)
Venerdì 23 luglio: Nevers-Gien (km.93): pernottamento a Gien e visita del castello omonimo e di quello di Sully o di Briare.
Sabato 24 luglio: Gien-Amboise (km.154): pernottamento ad Amboise e visita del castello di Amboise, di Clos-Lucé e dintorni.
Domenica 25 luglio: Amoboise: visita del castello di Chenonceau, di Azay le Rideau, Langeais (o qualsiasi altra cosa meriti di essere vista, se dopo il quinto castello siamo stufi).
Lunedì 26 luglio: Amboise-Angers (km.104): pernottamento ad Angers e visita del castello di Angers, di Saumur e Chinon (o dintorni vari).
Martedì 27 luglio: Angers: visita della città e dei dintorni.
Mercoledì 28 luglio: Angers-Autun (km. 446 ca.): pernottamento ad Autun.
Giovedì 29 luglio: Autun (visita della città)-Bourget du Lac (km.230 ca.): pernottamento e visita dell'abazia di Altacomba.
Venerdì 30 luglio: Bourget du Lac-Aosta (km.195 ca.): ritorno a casa!Ovviamente in tempo per il primo di agosto, quando con il vc aosta faremo il tour del monte bianco!
Che ve ne pare??
Il cavallo meccanico che ci porterà sarà il mio px150e, con miscelatore, gt 175 e padellino originale piaggio, che attualmente sta per raggiungere i 25000km. Tra due giorni ho l'appuntamento dal meccanico (per chi è di Torino, dal grande Chiarle) per un tagliandone generale e un controllo accurato prima della traversata! Poi io di mio mi sono scaricato la lista che c'è qui su VR di attrezzi per equipaggiare la vespa in caso di lunghi viaggi e conto di seguirla alla lettera; in più ho intenzione di procurarmi due cerchi nuovi (originali piaggio) e di cambiare pneumatici e camere d'aria prima della partenza. Come olio contavo di portarmi, oltre al pieno alla partenza, anche almeno un litro di Bardhal.
Che ne dite?
Ogni parere è per me preziosissimo!