secondo me è appunto un problema di gruppo termico che appena riscalda dilata e nn va piu bene come dovrebbe
secondo me è appunto un problema di gruppo termico che appena riscalda dilata e nn va piu bene come dovrebbe
bhe... il gruppo termico avra 25/30 anni, ma sembrava ancora bello....
e ha sempre funzionato...cosa significa "hai stretto troppo il cilindro" ?
grassie
Come ha detto bene marcovespan significa che a causa dell'elevata dilatazione termica dovuta all'incremento della t° se dilata troppo e và atoccare gli altri componenti del cilindro.....E il ciò non è un caso se è avvenuto proprio in questa stagione così calda perchè il cilindro ha più difficoltà di raffreddamento...un buon aiuto a questi inconvenienti è quello di fare la miscela più grassa d'estate, il ciò evita la circolazione dell'aria(in sto periodo calda) nel cilindro e aumenta la lubrificazione.. L'ideale nel tuo caso comunque sarebbe smontare il cilindro e guardare se è il caso di rettificare il cilindro..Io qualche tempo fà ho grippato(tra l'altro molto seriamente), ho portato il cilindro da un meccanico(amico) e mi ha fatto spendere per una buona rettifica più il montaggio solo 70 euro..
mi dicono che potrebbero essere essere la marmitta padellino che soffoco il motore surriscaldando il gruppo termico fino a grippare.... e si risolve tutto mettendo il "siluro"
voi che ne dite?
quasi quasi la metto originale......
mai sentito una stupidagine del genere....
Assolutamente non credere a quete cose...io penso che sia il cilindro(o per lo meno da come sono i "sintomi" della vespetta), ma assolutamente quella della marmitta è la cosa più stupida che abbia mai sentito...secondo me a stò punto la cosa più conveniente è quella dio smontare il cilindro, se non te la senti di farlo da solo è meglio portarla da un meccanico bravo(sembra così ma io sono del parere che i meccanici onesti esistano ancora!)....non penso che quello sia un problema di carburazione comunque, mi sono informato meglio e sono sempre più convinto chenon c'entri niente...prova quindi a fare come ti ho detto:smonta il cilindro..ciao
fammi sapere notizie