Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Rifare Libretto/Targhino 6 cifre o duplicato vecchio libretto?

Post Rifare Libretto/Targhino 6 cifre o duplicato vecchio libretto?

Ciao a tutti, sono nuovo del forum ed avrei bisogno di voi per sapere come comportarmi in questa situazione che ho:

Ho la mia vespettina 50 dell'81 con targhino a 5 cifre intestato a papà (sto sempre con lui) che volevo rimettere in sesto ma ho da rifare la revisione e sono incappato in un'inconveniente: Il mio cane mi ha magnato il libretto!!!

Sono stato in un'ufficio di pratiche auto e mi hanno detto che il libretto è illeggibile e quindi va rifatto tutto (non si vede il telaio) con la nuova targa a 6 cifre, ma questo comporta mettere in sesto la vespa e mettere un motore 50 che mi devo far prestare per forza.

Oggi però sono incappato in una fotocopia del libretto quando ancora era leggibile e mi hanno detto che è possibile farsi fare una copia dalla motorizzazione.

Cosa mi conviene fare?? rifare il libretto nuovo con il targhino intestato a me oppure cercare di farmi rifare copia del vecchio e circolare con il targhino a 5 cifre??

Tenete conto che ho intenzione di Customizzare la vespa, ho un 125 Piaggio, carburato e marmitta da metterci...più le varie cose gas rapido ecc... per le revisioni non dovrei avere particolari problemi.

Ciao e grazie infinite a tutti i colleghi che risponderanno.

Mirko

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Riferimento: Rifare Libretto/Targhino 6 cifre o duplicato vecchio libretto?

Citazione Originariamente Scritto da ConteX Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum ed avrei bisogno di voi per sapere come comportarmi in questa situazione che ho:

Ho la mia vespettina 50 dell'81 con targhino a 5 cifre intestato a papà (sto sempre con lui) che volevo rimettere in sesto ma ho da rifare la revisione e sono incappato in un'inconveniente: Il mio cane mi ha magnato il libretto!!!

Sono stato in un'ufficio di pratiche auto e mi hanno detto che il libretto è illeggibile e quindi va rifatto tutto (non si vede il telaio) con la nuova targa a 6 cifre, ma questo comporta mettere in sesto la vespa e mettere un motore 50 che mi devo far prestare per forza.

Oggi però sono incappato in una fotocopia del libretto quando ancora era leggibile e mi hanno detto che è possibile farsi fare una copia dalla motorizzazione.

Cosa mi conviene fare?? rifare il libretto nuovo con il targhino intestato a me oppure cercare di farmi rifare copia del vecchio e circolare con il targhino a 5 cifre??

Tenete conto che ho intenzione di Customizzare la vespa, ho un 125 Piaggio, carburato e marmitta da metterci...più le varie cose gas rapido ecc... per le revisioni non dovrei avere particolari problemi.

Ciao e grazie infinite a tutti i colleghi che risponderanno.

Mirko
    No, dal 14/07/2006, la motorizzazione non può emettere copia di vecchi libretti, può solo farne di nuovi, che vanno abbinati al nuovo contrassegno.

Rassegnati, te l'ho già scritto in altro forum: devi fare il collaudo per deterioramento del certificato e ti daranno la nuova carta di circolazione e il nuovo contrassegno. Forse, con la fotocopia, ottieni che ti segnino la data giusta di prima immatricolazione. Nulla di più.

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •