che progetto? per fare dei prigionieri si fa tutto in casa, per quelli del cilindro è una stupidaggine, per quelli del basamento invece serve un tornio...
intanto, stamattina ho dato una prima smorchiata ai carter, ho levato il registro della frizione che era spezzato all'interno della sede, ora devo provare a rifilettare e infilarci dentro un registro nuovo per vedere se va, se no, se il filetto è troppo rovinato, mi tocca cercare un registro maggiorato, o nella peggiore delle ipotesi farci una boccola e saldarcela dentro la sede vecchia!
ho dato una controllata a tutti i pezzi che erano rimasti su sto motore, ho notato che l'albero della messa in moto è da rifare nella parte che si infila nella boccola, ma dato che l'ingranaggio che si innesta nell'albero del parastrappi manca, credo che lo acquisterò nuovo... ho visto che ce n'è uno su egay.
credo dovrò sostituire anche i silentblok, soprattutto quello dove lavora l'ammortizzatore, l'altro sembra buono.
ora le domande son queste:
- l'albero motore del PX e del GL sono intercambiabili? ne ho uno in casa di un px, ancora molto buono, ma ho notato che le masse rotanti hanno un disegno differente
- credo che rifarò anche il parastrappi (considerato la ruggine che ha sopra), mi consigliate di rimetterci le molle singole come l'originale o di metterle maggiorate? (nei kit ci sono anche quelle piccole da infilarci eventualmente dentro - il GT resterà originale, non ci faccio modifiche!)
- la frizione del PX e quella del GL sono uguali vero? ho i dischi ancora molto belli di un PX e se sono uguali monto quelli, senza metterli nuovi, sul PX andavano e il sughero è ancora buono, la frizione è stata sostituita solo per metterne una nuova e rinforzata dato che si era montato un 177cc
ps. che sfiga, la scritta "vesparesurces" viene proprio sopra la parte della foto dove si vede la parte ammalorata dell'albero... non c'è modo per non farla comparire????