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Discussione: Vespa GL consigli per il restauro

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  1. #1
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
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    Riferimento: Vespa GL consigli per il restauro

    Citazione Originariamente Scritto da enricopiozzo Visualizza Messaggio
    oltre a quelle cose lì mi pare ci sia tutta la bulloneria giusto? altro te ne viene in mente?

    la cuffia copricilindro l'ho trattata con del ferox, che essendo un acido fosfatante lascia un effetto simile alla fosfatazione, qualcuno di voi l'ha già fatto? ho dei dubbi sulla tenuta a temperatura!

    per il parastrappi allora, vada per le molle singole... tra l'altro, mi son sempre chiesto come diavolo fanno a spezzarsi delle molle del genere!
    L'ho fatto io sulla mia GL e sto per farne un'altra. Sinora, e sono passati una decina d'anni, anche se la uso poco, ha retto bene.

    Ciao, Gino

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
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    Riferimento: Vespa GL consigli per il restauro

    ha retto bene intendi con le molle singole giusto?
    non capisco come facessero a spezzarsi, sono molle molto spesse che lavorano solo in compressione! bo? magari erano di qualche materiale sbagliato...

    per la bulloneria zincata, intendevo quella sulla carrozzeria (quella che attacca la sella al telaio, il serbatoio, il portaruota di scorta, il parafango ecc...
    io molte volte, quando la trovo particolarmente brutta, la rifaccio in inox, poi, invece di lucidarla a specchio come se fosse cromata, la pallino e rimane di un aspetto più opaco, molto simile alla zincatura...

    ora vedo di preparare cavalletto e molla dell'ammortizzatore anteriore, che sono i pezzi zincati che più si notano, li mando via assieme ai pezzi del mio amico a cui ho fatto la carrozzeria del VNB3, così facciamo un pacco solo, e di già che lo fa come ditta, spenderò anche meno!
    per la bulloneria vediamo, tanto di bulloni attaccati a quel relitto ne son rimasti ben pochi..

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