Citazione Originariamente Scritto da enricopiozzo Visualizza Messaggio
oltre a quelle cose lì mi pare ci sia tutta la bulloneria giusto? altro te ne viene in mente?

la cuffia copricilindro l'ho trattata con del ferox, che essendo un acido fosfatante lascia un effetto simile alla fosfatazione, qualcuno di voi l'ha già fatto? ho dei dubbi sulla tenuta a temperatura!

per il parastrappi allora, vada per le molle singole... tra l'altro, mi son sempre chiesto come diavolo fanno a spezzarsi delle molle del genere!
Si la bulloneria e rondelleria in genere della carrozzeria è zincata, viti, dadi e bulloni parafango, bulloni sella, dadi da 14 ruote. Mentre le viti specifiche delle leve vanno cromate. Dal 68 in poi (SV/GTR) vanno zincate.
Per la cuffia io uso il ferox e basta e regge perfettamente nel tempo se voglio lasciargli quell'alone marroncino che assume la lamiera fosfatata gia dopo poco tempo anche da nuova se esposta alle intemperie.
Sulla cuffia della VB1 siccome internamente la fosfatazione era praticamente perfetta, fuori, sopra il ferox, ho passato un velo appena di vernice, mix di nero, grigio di fondo e metallizzato ed è uscita "identica" all'interno originale fosfatato color piombo ossidato.