da me, tutte le rettifiche di cuneo, a mettere pistone nuovo e alesare e lappare il cilindro prendono dai 90 ai 110€
poi dipende da pistone a pistone, un pistone fatto su misura da king mi pare che costi un 70-100 euri solo quello... ne ho fatti fare alcuni per moto più vecchie delle nostre vespe e più o meno i prezzi son quelli, poi dipende da come è fatto il pistone.

comunque, per il GL, il lavoro "tradizionale" mi veniva a costare 105€, la rimanenza è dovuta ai segmenti cromati.

con questa rettifica non ho mai avuto problemi e quindi, prima di cambiare ci penso due volte, anni fa avevo fatto fare una MV e una Gilera da un'altro, e mi han fatto un lavoro di qualità nettamente inferiore.

come han scritto bene nel post precedente dipende anche tanto dai materiali, soprattutto per ciò che riguarda le fasce.

l'alesatura avrei anche modo di farmela, il problema è la successiva lappatura, e occorre sempre vedere quante rettifiche la fanno

comunque, a queste cifre converrebbe mettere un 177 DR nuovo, ma se uno lo vuole originale...

io comunque non l'ho trovata una cifra così folle, mettiamo che un pistone medio costi una quarantina di euro
http://cgi.ebay.it/PISTONE-ORIGINALE...item415646aa29
aggiungici le fasce elastiche
aggiungici 1-1,5 ore di lavoro a 40€/ora arrivare ad una cifra attorno ai 100€ si è subito lì